GUIDONIA – “Teatro Imperiale”, Anna Greggi sarà ancora la Direttrice artistica

Vince il bando la “Vela Classica Srl”, società che gestisce il Teatro Ghione

Sarà ancora Anna Greggi la Direttrice artistica del Teatro Imperiale” di Guidonia per la stagione 2023-2024.

Lo stabilisce la determina numero 87 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA - firmata mercoledì 25 ottobre dal dirigente alla Cultura del Comune di Guidonia Montecelio Aldo Cerroni. Con l’atto viene affidato il servizio di gestione dei servizi teatrali dal primo novembre 2023 al 31 ottobre 2024, oltre che di organizzazione, realizzazione e gestione della stagione teatrale 2023-2024, alla “Vela classica Srl”, Società che gestisce il Teatro Ghione di Roma.

Il progetto è stato ritenuto meritevole di accoglimento, contrariamente a quello presentato dalla “Generazioni spettacolari” di Ludovica Costantini giudicato non accoglibile dalla Commissione di gara.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Aggredisce a forbiciate il rivale in strada: bloccato dal vigile urbano

Il costo complessivo del servizio a titolo di corrispettivo per i servizi resi è di 19.500 euro, di cui 3.500 per il 2023 e 16 mila per il 2024.

L’Amministrazione si è riservata 20 giornate per effettuare attività istituzionali e iniziative in collaborazione con le realtà associative del territorio. Ogni istituto scolastico di Guidonia Montecelio avrà il teatro a disposizione per due giornate gratuite.
Inoltre è stato dimezzato il canone per le associazioni del territorio che potranno usufruire del nostro teatro comunale a costi minori rispetto al passato.
Il gestore sta già lavorando alla nuova stagione teatrale con spazi per le compagnie e gli attori del territorio, laboratori teatrali per i bambini e “family show”.
“Si tratterà di un anno ponte – spiega l’assessora alla Cultura Michela Pauselli – durante il quale verrà pubblicato un bando più consistente tramite il quale affideremo il Teatro Imperiale per più anni. Già da questa assegnazione abbiamo voluto dare un primo segnale.
Abbiamo deciso di dimezzare il costo dei servizi teatrali per le associazioni del territorio così da rendere il nostro teatro comunale maggiormente accessibile per le associazioni e per le compagnie del territorio”.
Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.