Non accenna a migliorare la situazione delle due compagini che rappresentano il Nord-Est in Serie D. Gli impegni della giornata appena conclusa, l’ottava, erano sulla carta abbastanza proibitivi e tali si sono confermati anche sul campo. Dopo il ritorno alla vittoria della scorsa settimana, la Tivoli si è dovuta arrendere al Campobasso secondo in classifica, mentre il Real Monterotondo ha ceduto – dopo un buon primo tempo – alla pressione della capolista Sambenedettese.
Per i tiburtini a nulla è servito il pareggio di Maurizi, che aveva riportato il tabellino in parità prima dell’intervallo. Nel secondo tempo il Campobasso si è riportato in vantaggio con Gonzalez e l’ha mantenuto fino alla fine del match. Al Pierangeli di Monterotondo Scalo, la solidità degli eretini si sgretola in apertura di secondo tempo con un autogol. Il sigillo marchigiano sulla partita lo mette Battista, che ha chiuso i conti sullo 0-2.
In Eccellenza, nel girone A, il Villalba Ocres Moca torna alla vittoria dopo il cambio di guida tecnica: superato il Citizen Academy 2-0. Nel girone B, invece, sconfitta di misura per il Vicovaro, che vede allontanarsi la vetta della classifica, superato 1-0 dal Monte San Biagio.
In Promozione, nel girone B, Monterotondo 1935 e Fiano Romano si annullano a vicenda (1-1), la Sanpolese rimedia un sono 0-4 contro il Rieti, il Tor Lupara pareggia con il Valle del Peschiera e il Setteville Caserosse perde 1-2 contro il Grottaferrata. A riposo il Riano.
Nel Girone C, pareggio a reti inviolate per il Villa Adriana e vittoria per lo Zena Montecelio, che supera 1-0 il Fonte Meravigliosa.
Nel girone D, infine, pareggia il Sant’Angelo Romano, 1-1 con la Virtus Ardea, e perde rovinosamente la Vis Subiaco, 0-3 con l’Atletico Torrenova.