TIVOLI – Pazienti morti in ospedale, il sindaco proclama il lutto cittadino

Decisione congiunta con Guidonia Montecelio, dove risiedevano Pierina Di Giacomo e Romeo Sanna

Giornata di lutto cittadino domani, martedì 12 dicembre, in segno di profondo cordoglio per le vittime dell’incendio divampato nella notte tra l’8 e il 9 dicembre nell’Ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli.
Il lutto è stato proclamato stamane, lunedì 11 dicembre, dal sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti, in accordo con il Sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo, essendo Pierina Di Giacomo e Romeo Sanna di 86 anni, residenti rispettivamente a Villanova di Guidonia e di Villalba di Guidonia, mentre l’84enne Giuseppina Virginia Facca era di Roma.
“Per la giornata – spiega il sindaco Giuseppe Proietti in un comunicato stampa – tutti gli edifici comunali esporranno le bandiere a mezz’asta e verranno sospese tutte le manifestazioni pubbliche in programma.
Si invitano i cittadini, i titolari di attività produttive, le organizzazioni politiche, sociali, le Associazioni sportive e di promozione sociale a manifestare il proprio cordoglio partecipando nelle forme che riterranno più opportune al lutto cittadino, ivi compresa la possibilità di chiudere gli esercizi commerciali dalle ore 12.00 alle ore 13.00. Le scuole rimarranno aperte: gli insegnanti, se vorranno, potranno far osservare agli alunni un minuto di silenzio per riflettere su quanto accaduto”.
“Ancora una volta – prosegue il sindaco Proietti – l’Amministrazione comunale tutta si stringe, con affetto, ai familiari delle vittime, alle Città di Guidonia Montecelio e di Roma per la perdita dei loro concittadini, a tutti i pazienti che hanno vissuto l’angoscia della notte tra l’8 e il 9 dicembre e che attualmente si trovano ricoverati presso altri centri ospedalieri.
Colgo l’occasione per ringraziare nuovamente tutti coloro che si sono adoperati per questa emergenza: gli operatori sanitari che erano in servizio e che tanto hanno fatto per mettere in salvo i pazienti, i professionisti sanitari che sono corsi ad aiutare, tutti i volontari e le squadre della Protezione Civile che hanno svolto un lavoro prezioso ed encomiabile.
Grazie ai Vigili del Fuoco, a tutte le autorità (Polizia di Stato, Polizia Locale, Carabinieri) e alle istituzioni intervenute.
La città di Tivoli è unita nel dolore”.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  "Suo figlio è in arresto per rapina": truffatore di anziane incastrato dalla Polizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.