GUIDONIA – Villaggio di Natale e Museo, 25 mila euro dalla Regione Lazio

Il Comune ottiene 2.600 euro per realizzare un sito Internet

Il Comune di Guidonia Montecelio comunica di aver ricevuto dalla Regione Lazio due finanziamenti per la realizzazione del nuovo sito del museo archeologico Rodolfo Lanciani di Montecelio e per le attività di animazione del Villaggio di Babbo Natale a Colle Fiorito. In totale i due progetti ammontano a 25 mila euro.
La Triade Capitolina custodita presso il museo archeologico Rodolfo Lanciani di Montecelio
Nel dettaglio la Regione ha finanziato 2.684,56 per la realizzazione del nuovo sito del museo Lanciani che comprenderà tour virtuali, possibilità di prenotare visite e l’invio di newsletters informative. Il nuovo sito avrà sezioni dedicate anche alla promozione dei tesori del borgo di Montecelio e del patrimonio della Città.
L’altro finanziamento, 22.579,92, cofinanzia il Villaggio di Babbo Natale a Colle Fiorito e, nello specifico, le attività di animazione realizzate durante le festività natalizie.
Questi fondi sono stati anticipati dall’Amministrazione guidata dal sindaco Mauro Lombardo a fine dicembre ed, ora, come previsto saranno recuperati. Il costo complessivo di questa edizione del Natale Itinerante a Colle Fiorito è leggermente inferiore a quello della prima edizione a Villalba. In entrambe le edizioni il Comune ha impegnato circa 40 mila euro e i restanti sono arrivati da fondi della Città Metropolitana, lo scorso anno, e dalla Regione, quest’anno.
“Siamo sempre attenti a sfruttare ogni possibile finanziamento sovracomunale per promuovere cultura e turismo nella nostra Città – spiega l’assessore al Turismo, Michela Pauselli -. Come anche in occasione del festiva Comova, cofinanziato dalla Regione Lazio, grazie a questi progetti possiamo realizzare iniziative importanti per Guidonia Montecelio e, al tempo stesso, attirare visitatori”.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Autismo, il 2 aprile la Giornata Mondiale della Consapevolezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.