Si chiama “Natale in vetrina 2023”, è un concorso di idee organizzato del Comune di Castel Madama finalizzato da una parte a creare una calda e suggestiva atmosfera di festa e dall’altra a valorizzare l’attività degli esercizi commerciali.
Così giovedì 18 gennaio l’Assessore al Commercio Stefano Scardala ha ricevuto in Municipio i vincitori del contest organizzato dall’Amministrazione Comunale per promuovere le attività del paese e consentire ai cittadini di votare la vetrina più suggestiva del periodo natalizio.
I vincitori della prima edizione del concorso sono tre attività storiche di Castel Madama che più di tutte hanno allestito per le festività Natalizie la propria vetrina secondo i canoni del buon gusto e della raffinatezza.
Primo classificato, “Le magie del Natale” della famiglia Placidi; secondo classificato “Dacci un taglio”, titolare Erika Biddau; terzo classificato il Bar “L’Angolo del caffè” delle sorelle Persichini.
Ai tre vincitori vanno i complimenti dell’Amministrazione Comunale ed un grande ringraziamento a tutti i commercianti che hanno partecipato al concorso.
“L’iniziativa, che ha visto la partecipazione attiva dei negozianti e di tantissimi cittadini – commenta il Sindaco di Castel Madama Michele Nonni – nasce dalla volontà di contribuire a rafforzare lo spirito di comunità anche attraverso il confronto ludico tra le energie positive del paese che, mettendo in mostra le loro vetrine addobbate, hanno contribuito a rendere l’atmosfera natalizia ancor più suggestiva”.
“Oggi per le aziende del territorio è sempre più difficile avere visibilità – commenta l’assessore Stefano Scardala – Nel nostro piccolo e con i mezzi concessi vogliamo continuare a supportare i negozianti di Castel Madama, vogliamo che il commercio cresca, e vogliamo che le piccole attività della nostro paese abbiano la giusta visibilità rispetto all’ e-commerce ed ai giganti commerciali presenti in zona.
Anche a questo è servito il concorso Natale in vetrina, a dare visibilità ai negozi di Castel Madama.
Siamo davvero felici di aver collaborato con tanti commercianti i quali, con il loro impegno, hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento”.