GUIDONIA – Judo, Luigi Santi è Campione Regionale

Il bambino vince il “Gran Premio Giovanissimi 2023”

E’ salito sul tatami all’età di due anni e mezzo, quando indossava ancora il pannolone, e fin da subito ha dimostrato di aver scelto lo sport giusto.

Così alla sua prima partecipazione ad una competizione è riuscito a salire sul podio più alto.

Luigi Santi, 8 anni di Guidonia, mostra la medaglia vinta al “Gran Premio Giovanissimi 2023” 

Si chiama Luigi Santi, ha 8 anni, frequenta la terza elementare all’Istituto Comprensivo “Leonardo Da Vinci” di Guidonia ed è Campione regionale di judo. Il 22 dicembre scorso al “PalaPellicone” di Ostia Lido il piccolo Luigi ha vinto il “Gran Premio Giovanissimi 2023” Categoria 28 chilogrammi, una competizione organizzata dalla Fijlkam che ha visto 83 atleti nati nel biennio 2014-2015 sfidarsi in cinque tappe disputate tra Ladispoli, Ariccia, Monterotondo, Velletri e la finale ad Ostia.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Quarto posto per la squadra locale al Campionato Italiano di Subbuteo

Luigi Santi insieme ad altri baby atleti premiati e al maestro Franco Agliata

Luigi, allievo della “Asd Judo Team Agliata”, ha sfidato e battuto quasi trenta avversari, la maggior parte più grandi di età di almeno un anno.

Una grande soddisfazione per il maestro Franco Agliata che lo allena nella palestra “Anco Marzio” di Guidonia affiancato dal suo collaboratore, Luca Santi, 39enne arbitro federale Fijlkam di judo e papà del baby judoka.

Nato ad ottobre 2015, cintura arancione di judo, Luigi ha un buon rendimento scolastico e una grande passione per il calcio, per questo da pochi giorni è tesserato con la “Asd Nova 7”, la società di Colle Fiorito dove il bambino gioca come attaccante.

LEGGI ANCHE  PALOMBARA SABINA - "‘A lettera ‘e maroma", teatro dialettale al Centro anziani

Il suo grande amore resta sempre lo judo: a febbraio prossimo inizia il “Gran Premio Giovanissimi 2024” e Luigi punta a fare il bis.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.