Dal Segretario Territoriale CGIL FP Asl Roma 5 Aldo Capobianchi e dal Segretario Territoriale UIL FPL Asl Roma 5 Igino Rocchi riceviamo e pubblichiamo:
“Si è tenuta in data 25 gennaio 2024, alla presenza del vice prefetto, la riunione richiesta dalle Organizzazioni Sindacali CGIL FP e UIL FPL del comparto sanitario e medico, focalizzata sul tavolo tecnico per la riapertura dell’ospedale di Tivoli.
Le Organizzazioni Sindacali CGIL FP/UIL FPL hanno sollecitato informazioni sui tempi di riapertura e discusso su ipotizzati cronoprogrammi dei lavori da effettuare.
La Prefettura ha confermato la sua disponibilità al dialogo con le parti sociali mostrando sensibilità verso l’importante questione della riapertura dell’ospedale di Tivoli, considerato un problema di rilevanza per la salute pubblica.
La Prefettura, nell’ambito delle sue competenze, attiverà una comunicazione con i vari organi istituzionali al fine di comprendere le prospettive di riapertura per rispondere ai bisogni di salute della popolazione servita dall’ASL Roma 5.
Continueremo a sorvegliare attentamente questa tematica cruciale, con l’obiettivo di ottenere la riapertura più tempestiva possibile di una struttura così fondamentale come l’ospedale di Tivoli”.