GUIDONIA – Politica, il Pd esce dalla maggioranza: “Il sindaco si è accordato con Fratelli d’Italia”

Comunicato dei consiglieri Dem Di Silvio, Guglielmo, Nuzzo, Lomuscio e dell'assessore Cuccuru

dai consiglieri comunali del Partito Democratico di Guidonia Montecelio Emanuele Di Silvio, Simone Guglielmo, Rossella Nuzzo, Mario Lomuscio e dall’assessore Alberto Cuccuru riceviamo e pubblichiamo:

 

Il consigliere comunale Mario Lomuscio ha firmato il comunicato insieme ai colleghi del Pd

“Prendiamo atto dell’incredibile voltafaccia politico che il sindaco Mauro Lombardo si appresta a compiere.

L’imbarazzante silenzio nel quale il primo cittadino si è chiuso, ormai dal giorno dell’approvazione del bilancio, è più esplicativo di mille parole. Lombardo è ormai prossimo a cedere alle pressioni di Fratelli d’Italia e di quel sistema partitico da cui più volte ha preso le distanze pubblicamente, a questo punto soltanto in modo pretestuoso.

Il tutto tradendo un patto con il Partito Democratico che, meno di un anno e mezzo fa, gli ha consentito di vincere il secondo turno elettorale e diventare sindaco della nostra Città.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Poste, caos all’Ufficio di via Empolitana

Un patto che come consiglieri del PD abbiamo accettato nell’interesse di Guidonia Montecelio, e rispettato ogni giorno con l’impegno del nostro assessore nell’esecutivo, convinti dalla bontà di un progetto realmente civico. Ci siamo sbagliati, ora dobbiamo ammetterlo: per Lombardo la coerenza è evidentemente un valore trascurabile e facilmente modellabile in base agli interessi politici, anche a costo di pugnalare quel progetto civico che tanto aveva decantato in campagna elettorale.
Diciamolo chiaramente: quello che guiderà Guidonia Montecelio sarà un governo di destra, anche se inizialmente si proverà a mascherare il tutto con accordi non pubblici. Il prossimo rimpasto di giunta decreterà la fine del finto civismo guidoniano.
Aspettare oltre e rimanere nell’attuale fase di immobilismo ci sembra un chiaro danno per la nostra Città, che già in questo anno e mezzo avrebbe meritato un’azione amministrativa ben più edficace rispetto a quanto mostrato, e per questo saremo noi a togliere dell’imbarazzo Mauro Lombardo, sindaco di Destra.
Già nelle prossime ore l’assessore Cuccuru riconsegnarà le deleghe e i consiglieri Guglielmo e Nuzzo si dimetteranno dalla presidenza delle rispettive commissioni.
Il Partito Democratico di Guidonia Montecelio sarà opposizione del prossimo governo Lombardo, targato Fratelli d’Italia”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.