Villanova di Guidonia è pronta per fare un tuffo nel passato e cantare a squarciagola le canzoni dei cartoni animati dagli anni ’80 in poi.
Oggi, mercoledì primo maggio, nella serata clou della festa patronale in onore di san Giuseppe Artigiano, salirà sul palco Cristina D’Avena, la 60enne autrice di sigle che hanno fatto la storia: dalla “Canzone dei Puffi” a “Ti voglio bene Denver”, da “Kiss me Licia” a “Occhi di gatto”, passando per “Mila e Shiro due cuori nella pallavolo” fino a “Pollon, Pollon combinaguai” e “Sailor Moon”, solo per citare le più famose
Alle ore 22 Cristina D’Avena chiuderà alla grande la festa patronale.
Stamane la giornata conclusiva inizia alle ore 8 con la sveglia con colpi scuri e con la Banda “Pietro Mascagni” per le via del quartiere.
Alle 10 la processione inizia presso il parco di via Ippolito Nievo e termina con l’arrivo in piazza San Giuseppe Artigiano dove il parroco don Andrea Massalongo celebrerà la Messa solenne con benedizione.
Al termine della cerimonia la processione proseguirà fino alla chiesa di via Giuseppe Mazzini.
Alle ore 16 in piazza arrivano gli atleti della “Asd Attilio Ferraris Villanova 1956”, la squadra di calcio che appassiona tifosi e non.
La messa delle 18,30 sarà presieduta da Don Michele Nonni, oggi collaboratore del parroco, in occasione del 57esimo anniversario dalla sua ordinazione.
La serata entra nel vivo alle ore 21 con la Live Musi degli “Extereo” che riscalderanno la platea prima del concerto di Cristina D’Avena.
Il divertimento è assicurato.