MORICONE – Borgo in festa per la promozione in Prima Categoria

L'omaggio di tifosi e cittadini alla locale squadra di calcio, la premiazione da parte del sindaco

E’ finita nel migliore dei modi con un secco 7 a 0 nell’ultima partita in casa. Poi è stata grande festa fino a mezzanotte per suggellare una vittoria che resterà nella storia del Borgo.

Così ieri, domenica 5 maggio, tifosi e cittadini hanno omaggiato la “Polisportiva Dilettantistica Moricone 1967” per la vittoria del Girone F del Campionato di Seconda Categoria che spalanca le porte della Prima Categoria nella prossima stagione 2024-25.

I giocatori della “Polisportiva Dilettantistica Moricone 1967” hanno fatto l’ingresso in campo accompagnati dai bambini della Scuola Calcio

Lo striscione degli ultra a inizio partita: “Più dura è la lotta, più dolce è la vittoria”

Ieri mattina gli undici biancoverdi allenati da Roberto Gilardi e Federico Molinari, scesi in campo accompagnati dai bambini della Scuola Calcio, hanno messo il sigillo finale sul torneo infilando per sette volte la squadra di “Anticoli Corrado” con una rete ciascuno di Fabio Santus, Nicola Iorli, Nicolò Alessandro, Jacopo Lucarelli e doppietta di Modesto Valeriani, capocannoniere del Campionato con 27 gol.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Panchina rossa nel cortile, gli studenti dicono no alla violenza di genere

Il ringraziamento del calciatori alla tifoseria a fine partita

Al triplice fischio finale i giocatori sono corsi sotto la tribuna per ringraziare la “Legione Biancoverde”, il gruppo di tifosi che ha sostenuto la formazione dalla prima all’ultima partita di Campionato, nelle partite casalinghe e nelle trasferte, e che il 28 aprile scorso ha organizzato la festa in paese per la “Polisportiva Dilettantistica Moricone 1967”.

La festa dei tifosi è iniziata la mattina ed è terminata ieri sera

Stavolta è stata la società dilettantistica guidata dal Presidente Marco Rosati, titolare della carrozzeria “Tippe Car 86” a Moricone e dal Vice Federico Penna ad organizzare una grande festa con panini con porchetta, prosciutto e salsicce, bibite e musica per celebrare i numeri record del “grande sogno”: 64 punti, 20 partite vinte, 4 pareggiate e zero sconfitte, 69 gol fatti e tredici subìti.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Dopo 52 anni ritrova il compagno di naia

La premiazione di Enrico Tonelli, il capitano “storico” della “Polisportiva Dilettantistica Moricone 1967”

La premiazione del bomber Modesto Valeriani, capocannoniere del Campionato con 27 gol

Centinaia di persone in piazza Sante Aureli con T-shirt bianche con impressi il logo della società e lo slogan “La prima cosa bella”, fumogeni verdi e bianchi, bandiere e striscioni in omaggio alla squadra guidata dallo storico capitano Enrico Tonelli, un riferimento indiscusso per tutta la squadra che è stato premiato insieme al bomber Modesto Valeriani.

Il sindaco di Moricone Giovanni Battista Pascazi premia il presidente Marco Rosati e il vice Federico Penna

Per il successo calcistico la “Polisportiva Dilettantistica Moricone 1967” è stata premiata anche dal sindaco di Moricone Giovanni Battista Pascazi.

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.