GUIDONIA – Treni per Roma sospesi per 20 giorni

Lavori per ultimare il doppio binario tra Lunghezza e Bagni

Disagi in vista per i pendolari di Guidonia Montecelio.

Trenitalia annuncia che da lunedì 10 al 28 giugno sarà sospesa la circolazione tra Roma e la Città dell’Aria per consentire lo svolgimento delle attività propedeutiche al Piano Regolatore Generale di Tivoli Terme e del raddoppio ferroviario tra Lunghezza e Bagni, programmato per dicembre 2024.

Nei giorni di sospensione della circolazione dei treni saranno attivati i bus sostitutivi tra: Roma – Guidonia e viceversa; Roma – Tivoli e viceversa; Roma – Lunghezza e viceversa; Roma – Valle dell’Aniene-Mandela e viceversa; Roma – Avezzano e viceversa.

Non sarà possibile portare biciclette sui bus e non saranno ammessi animali di grossa taglia ad eccezione dei cani guida per non vedenti.

LEGGI ANCHE  CANTERANO - Elezioni, Giorgio Catarinozzi è il nuovo sindaco

Durante l’interruzione sarà eseguita anche la manutenzione straordinaria nelle fermate Palmiro Togliatti, Tor Sapienza, La Rustica Città e Lunghezza della linea FL2 Roma – Tivoli.

I lavori per il raddoppio ferroviario, che hanno un valore complessivo di circa 40 milioni di euro, vedranno all’opera una cinquantina tra operai e tecnici di RFI e altre ditte appaltatrici. Durante il periodo di sospensione della tratta si interverrà nei pressi della stazione di Bagni di Tivoli con modifiche ai binari, preparazione e predisposizione di nuovi marciapiedi e pensiline.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.