Disagi in vista per i pendolari di Guidonia Montecelio.
Trenitalia annuncia che da lunedì 10 al 28 giugno sarà sospesa la circolazione tra Roma e la Città dell’Aria per consentire lo svolgimento delle attività propedeutiche al Piano Regolatore Generale di Tivoli Terme e del raddoppio ferroviario tra Lunghezza e Bagni, programmato per dicembre 2024.
Nei giorni di sospensione della circolazione dei treni saranno attivati i bus sostitutivi tra: Roma – Guidonia e viceversa; Roma – Tivoli e viceversa; Roma – Lunghezza e viceversa; Roma – Valle dell’Aniene-Mandela e viceversa; Roma – Avezzano e viceversa.
Non sarà possibile portare biciclette sui bus e non saranno ammessi animali di grossa taglia ad eccezione dei cani guida per non vedenti.
Durante l’interruzione sarà eseguita anche la manutenzione straordinaria nelle fermate Palmiro Togliatti, Tor Sapienza, La Rustica Città e Lunghezza della linea FL2 Roma – Tivoli.
I lavori per il raddoppio ferroviario, che hanno un valore complessivo di circa 40 milioni di euro, vedranno all’opera una cinquantina tra operai e tecnici di RFI e altre ditte appaltatrici. Durante il periodo di sospensione della tratta si interverrà nei pressi della stazione di Bagni di Tivoli con modifiche ai binari, preparazione e predisposizione di nuovi marciapiedi e pensiline.