MONTEROTONDO – “Gigi sempre con noi!”, allo stadio Cecconi si ricorda Pierluigi Moretti

Alla gara inaugurale del Torneo Over 40 sfida tra il Centro Storico e la Crocetta, rione del protagonista del calcio eretino

E’ stato uno storico protagonista del Torneo dei Rioni e del calcio eretino, stroncato da un infarto a soli 50 anni.
Così domani sera, martedì 25 giugno alle ore 21, presso lo stadio Fausto Cecconi, tutti gli sportivi e gli appassionati di calcio e non solo, sono invitati alla commemorazione in ricordo di Pierluigi Moretti, , Presidente della “Asd Monterotondo Calcio 2022”, l’associazione di Amatori impegnata nel Campionato Eifa di Roma e Provincia (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
Prima della gara inaugurale del Torneo Over 40, tra il Centro Storico e la Crocetta, rione di Pierluigi Moretti, organizzatori e pubblico si stringeranno tutti intorno a lui e alla sua famiglia per omaggiarlo come merita con lo slogan “Gigi sempre con noi!”.

Martedì 31 ottobre 2023 Pierluigi Moretti fu ritrovato privo di vita per arresto cardiocircolatorio nel letto dell’abitazione in cui viveva insieme alla mamma Annarita e alla sorella Marzia.

Un uomo di sport che ha fatto la storia del calcio di Monterotondo, un attaccante di razza che da giocatore, come capitano e organizzatore del Rione Crocetta, ha segnato pagine indimenticabili del Torneo dei Rioni, il tradizionale campionato che si svolge ogni anno d’estate.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Colto da malore, muore durante una passeggiata nel bosco

Nato il 3 gennaio 1973, cresciuto nel Rione Crocetta, nel centro storico della città, Pierluigi Moretti aveva fatto del calcio, oltre che una passione, anche un lavoro con incarichi nel settore sportivo.

Nel 2022, insieme ad un gruppo di amici Moretti aveva dato alla luce la “Asd Monterotondo Calcio 2022”, l’associazione di Amatori coi colori sociali rosso blu e giallo per la quale indossava la maglia numero 10. Una maglia che la società ha deciso di togliere dai numeri a disposizione in memoria di “Gigi”, come era affettuosamente chiamato da amici e compagni di squadra.

Eretino doc, Moretti faceva parte della Pia Unione di Sant’Antonio, l’associazione che celebra il protettore degli animali e organizza la tradizionale e suggestiva torciata per il centro.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Maturità, il 98% degli studenti è ammesso all’Esame

Il 17 gennaio 2024 Pierluigi sarebbe stato nominato il nuovo “Festarolo”, il confratello della Pia Unione che per un anno si prende cura dell’immagine del santo e già stava allestendo casa per il grande evento, già atteso dal papà scomparso.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.