FONTE NUOVA - Assalto in macelleria, rubato il fondocassa e un quarto di bue

La banda dei maldestri svaligia il negozio di via Palombarese

Prima due furti falliti ai danni di altrettanti bar distanti chilometri tra loro. Poi il colpo in macelleria.

E’ il bilancio della scorribanda firmata dalla oramai famigerata “Banda dei Maldestri”, i tre uomini tutti coi volti travisati da bandane e cappucci, due con giacchetti di colore rosa e grigio, il terzo con una t-shirt bianca.

All’alba di venerdì scorso 28 giugno il gruppo è riuscito a svaligiare “Mondocarni”, la macelleria al civico 178 di via Palombarese, nel centro abitato di Santa Lucia di Fonte Nuova.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv, il colpo è stato messo a segno tra le 2,28 e le 2,29 ed anche in questo caso è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del locale.

Giunti a bordo di una Toyota Yaris grigia rubata il 19 giugno scorso nel quartiere Laurentino a Roma, i tre sono riusciti a scassinare la serranda, dopodiché hanno tentato invano di aprire a calci la porta d’ingresso.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Esce di casa per andare a lavoro e scompare, chi l’ha vista?

A quel punto, hanno utilizzato la Toyota come ariete lanciandola in retromarcia contro la porta. Così i ladri si sono impossessati della cassa contenente circa 1.500 euro in monete di fondocassa. Non contenti, hanno fatto irruzione nella cella frigo della macelleria mettendola a soqquadro e portando via una pera di vitellone di circa 80 chilogrammi.

Il titolare di “Mondocarni” ha presentato denuncia ai carabinieri. Per l’attività commerciale inaugurata sette anni e mezzo fa si tratta del primo furto subìto.

Ma quello di due notti fa non è stato l’unico assalto firmato dalla “Banda dei Maldestri”.

All’una e 45 di notte la stessa “batteria” aveva tentato il furto ai danni del “Caffè Ricci Tiburtina”, al chilometro 21 della via Tiburtina, a Guidonia (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

LEGGI ANCHE  Come funziona la rottamazione auto Roma Gratis

In quel caso hanno utilizzato una braca piatta, una di quelle funi per imbracature utilizzate per spostamenti di container, agganciando un’estremità alla grata del locale e l’altro capo alla scocca della Yaris. Ma appena hanno ingranato la marcia, la fune si è spezzata e i balordi sono fuggiti a mani vuote.

Alle ore 2,22 la Yaris coi tre uomini dai volti travisati è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza del “Bar New Tiffany” di Via Palombarese 742, nel centro abitato di Santa Lucia di Fonte Nuova (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

I balordi hanno prima tentato di scardinare con le mani la serranda della sala giochi, poi quella della porta d’ingresso del “Bar New Tiffany”.

Ma durante il tentativo di scasso l’uomo col soprabito rosa è stato ripreso in volto dalla telecamera.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.