In riferimento all’articolo GUIDONIA – Chiude per ferie la delegazione al Centro commerciale “Tiburtino”: servizio garantito in altri uffici da Eugenio Carloni, Coordinatore CGIL FP, riceviamo e pubblichiamo:
“Si precisa che i dipendenti pubblici dei Servizi Demografici del Tiburtino non andranno in ferie per un mese e mezzo, anche perché il loro stipendio non basterebbe nemmeno per dieci giorni. Verranno invece utilizzati a rotazione nelle delegazioni di Villanova, Villalba e presso la Sede Centrale di Guidonia.
Negli Uffici anagrafici solo nel 2024 si sono licenziati complessivamente 6 dipendenti, oltre ad un congedo di maternità e ad un decesso. Ciò ha ridotto notevolmente la forza lavoro già carente.
Da qui l’esigenza di chiudere la delegazione del Tiburtino e consentire l’organizzazione di un piano ferie minimo per tutte le sedi del territorio, in attesa di nuove assunzioni. Contrariamente a quanto criticato quindi, le ferie per i dipendenti in questione saranno limitate e contingentate per garantire la fornitura dei servizi essenziali ai cittadini anche durante il periodo estivo.
C’era una volta il posto fisso!
Tanto si doveva”.