GUIDONIA – Rifiuti abbandonati, via all’operazione “caccia agli zozzoni”

L'Amministrazione annuncia l'intenzione di incrociare i dati per trovare i residenti che non pagano la Tari

Presso il Comune di Guidonia Montecelio si è svolta nella giornata di ieri, giovedì 11 luglio, una riunione tra l’assessore all’Ambiente, Andrea Mazza, il dirigente del Settore Ambiente, architetto Annalisa Tassone, e il Dirigente della Polizia Locale, Paolo Rossi, per analizzare e trovare soluzione al problema dell’abbandono abusivo dei rifiuti sul territorio comunale.

L’assessore comunale all’Ambiente Andrea Mazza

 
 

Lo annuncia in una nota l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mauro Lombardo.

Nella frazione di Villalba ne è, attualmente, presente una, lungo via Tiburtina ad angolo con via Modena, che – annuncia l’amministrazione nella nota stampa – sarà oggetto di un pronto intervento di rimozione dell’immondizia e, nel contempo, di un’attività investigativa da parte del personale della Polizia Locale per cercare di individuare i responsabili.

LEGGI ANCHE  TIVOLI – Via Crucis in Centro, Venerdì Santo è stop alla Movida

“È appena il caso di evidenziare – sottolinea l’assessore Andrea Mazza – che l’abbandono dei rifiuti nelle aree e negli spazi pubblici è un reato penale.

Pertanto, una volta individuati i responsabili saranno sanzionati e denunciati penalmente dall’Amministrazione comunale. Deve finire questo inammissibile comportamento incivile di alcuni, che penalizza l’intera Città e offende quanti pagano regolarmente la Tari.

Abbiamo il diritto a vivere in un ambiente pulito e non siamo disponibili a tollerare questo incivile comportamento.

Continueremo, nel frattempo, a incrociare i dati in nostro possesso per individuare quanti vivono, di fatto, nel nostro comune ma non dichiarano la residenza”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.