FONTE NUOVA – Premiati i Campioni dello Sport e del Fair Play

Consegnati i riconoscimenti alle società e agli atleti protagonisti nelle rispettive discipline

Molti si sono distinti nelle rispettive discipline a livello nazionale e internazionale. Altri hanno trasmesso agli allievi i valori di ogni singola disciplina sportiva.

Così oggi, lunedì 15 luglio, presso la terrazza del Comune di Fonte Nuova, si è tenuta la Giornata dello Sport e del Fair Play, una cerimonia organizzata da Antonio Lotierzo, delegato del Sindaco Piero Presutti, nell’ambito della quale sono stati consegnati anche premi alla carriera.

All’evento hanno presenziato la Consigliera Regionale Micol Grasselli, l’Assessore allo Sport del Comune di Fonte Nuova Maurizio Guccini, l’Assessore all’Ambiente Silvia Fuggi, il Rappresentante del Comitato nazionale al Fair Play, Cavalier Arturo Ciampi, e il rappresentante del Comitato italiano contro la droga Avvocato Sergio Meucci.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Blitz nel ristorante, sequestrati 7 chili di salumi privi di tracciabilità

Premi alla carriera sportiva per aver insegnato a generazioni di ragazzi la disciplina dello sport e del fair play sono stati consegnati al Maestro Giuseppe Tommasi, al Maestro Alberto Saliola e al Maestro Paolo Sperandio, oltre che al Professor Francesco Arcuri e alla Professoressa Imelda Buccilli.

Premi alla carriera sportiva per aver portato il nome di Fonte Nuova nelle massime serie di ogni disciplina sportiva sono stati attribuiti ad Umberto Di Venanzi per l’Atletica, all’ex attaccante di Napoli, Treviso e Salernitana Andrea Russotto per il Calcio Serie A, e ad Alessandro Santoni anche lui per il Calcio.

Durante la manifestazione sono stati conferiti anche i Premi per i risultati sportivi ottenuti a tre società e sei atleti.

LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA - Danza sportiva, Verdiana e Zoe sono Campionesse italiane di Latin Style

Sono state infatti premiate la Asd Roma Palla Tamburello di Fonte Nuova, la Ics Volley Santa Lucia di Fonte Nuova e la Amatori Basket Under 19.
Per gli atleti, i riconoscimenti sono stati consegnati a Luna Di Gennaro per il Nuoto, a Diego Di Stefano per il Calcio a 11, a Rachele Santoni per la Ginnastica, a Christian Bianchetti per il Calcio a 5, ad Adriano Sperandio per il Pugilato e a Francesca Moretti per il Cerchio Aereo.
Infine il Premio Amicizia per lo Sport e il Fair Play è stato assegnato a Lucia Di Rienzo di Tivoli, campionessa del mondo di Spartan Race.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.