MARCELLINA – Lotta al randagismo, raccolta di generi alimentari per cani e gatti

L’associazione “Impegno Coerenza Passione” in campo per aiutare i volontari del territorio

Una raccolta di generi alimentari per cani e gatti randagi.

E’ l’iniziativa organizzata dall’associazione Impegno Coerenza Passione di Marcellina in via Corso Vittorio Emanuele 96 presso il negozio “Amici di Zampa” nelle giornate di mercoledì 24 e mercoledì 31 luglio dalle ore 10 fino alle ore 13 per aiutare i volontari che si occupano dei randagi presenti nel territorio comunale.

Pasquale Velardi, responsabile dell’associazione Impegno Coerenza Passione di Marcelllina

“Il fenomeno dell’abbandono degli animali rappresenta un problema molto diffuso in Italia, ma fortunatamente ci sono strategie e azioni che possono essere adottate per contrastare questa triste realtà: per questo abbiamo deciso di intraprendere un’iniziativa per aiutare i volontari”, spiega Pasquale Velardi, responsabile dell’associazione Impegno Coerenza Passione di Marcelllina.

LEGGI ANCHE  MENTANA - Protezione civile, inaugurato il nuovo mezzo anticendio

“Le organizzazioni animaliste, che frequentemente operano sul territorio, senza fini di lucro, giocano un ruolo fondamentale nel fornire cure e rifugi – prosegue Velardi – Sostenere queste organizzazioni è fondamentale per alleviare gli effetti del fenomeno dell’abbandono.Le campagne di sensibilizzazione dovrebbero andare oltre la mera divulgazione di informazioni, coinvolgendo la comunità in iniziative ed eventi che suscitino empatia.

È essenziale poi implementare programmi educativi nelle scuole e nelle comunità locali per insegnare ai giovani il valore del rispetto e della cura verso gli animali.

Occorre un impegno collettivo: sensibilizzazione, educazione e supporto alle organizzazioni animaliste sono solo alcune delle strategie che possono fare la differenza, a partire da una efficace collaborazione a livello sia locale che nazionale”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.