MONTEROTONDO - Comune, ecco gli stipendi mensili di sindaco e assessori

Nella squadra di governo disoccupati, imprenditori e dipendenti pubblici

Inizia il secondo mandato del sindaco di Monterotondo Riccardo Varone, vincitore al primo turno delle elezioni dell’8 e 9 giugno contro lo sfidante del Centrodestra Simone Di Ventura.

Palazzo Orsini, sede del Comune di Monterotondo

Dopo la nomina della nuova squadra di governo, ora il Segretario Generale Giuseppina Antonelli ha determinato le indennità di funzione per gli amministratori comunali sulla base della rispettiva posizione lavorativa.

Lo stabilisce la determina numero 693 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA - firmata ieri, lunedì 22 luglio.

Con l’atto viene stabilito di corrispondere Sindaco Riccardo Varone una indennità al 100% pari a 4.830 euro al mese, non essendo attualmente impiegato, ossia disoccupato.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Mirko Campoli, richiesta una pena più aspra per l’orco dell’Azione Cattolica

Al Vicesindaco e assessore Urbanistica, Edilizia, Ambiente e Tutela Animali Luigi Cavalli verrà corrisposta mensilmente una indennità al 100% pari a 2.656,50 euro, essendo un imprenditore socio della “Cavalli Ippolito & C. (s.n.c.)” ed avendo redditi di partecipazione a società.

Diverso il trattamento economico per l’Assessora alle Politiche Educative, Formazione Professionale e Lavoro Isabella Bronzino, alla quale spetta una indennità al 50% pari a 1.086,75 euro essendo una insegnante dipendente di pubblica amministrazione.

Stesso importo è previsto per altri due membri della giunta Varone.

L’Assessora alla Cultura, Pari Opportunità, Servizi Sociali e Associazionismo. Cooperazione Decentrata Alessandra Clementini percepirà 1.086,75 essendo dipendente Rai, la medesima indennità sarà erogata mensilmente all’Assessore alla Polizia Locale, Viabilità e Trasporti, Sport, Turismo e Tradizioni Popolari, Personale Alessandro Di Nicola, in quanto dipendente di Città Metropolitana di Roma Capitale.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Trasbordo rifiuti davanti al cimitero, scatta il divieto di sosta

Infine per altri 3 delegati l’indennità sarà pari a 2.173,50 euro mensili: si tratta dell’Assessora Bilancio, Patrimonio e Ricerca Fondi Europei Marcella Rossi, in quanto libera professionista, dell’Assessore Lavori Pubblici, Opere Strategiche e Difesa del Suolo Mauro Alessandri, anche lui non lavoratore come il sindaco, e dell’Assessore Attività Produttive, Sviluppo Economico e Commercio, Società Partecipate. Innovazione Tecnologiche Ruggero Ruggeri, imprenditore.

Con la determina numero 693 viene inoltre stabilita l’indennità di funzione da 2.173,50 euro mensili per il Presidente del Consiglio Vincenzo Donnarumma, in quanto pensionato.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.