GUIDONIA – Inviolata, ripartono le fiamme: brucia ancora la Riserva naturale

L'incendio sembrava domato, invece è stato di nuovo alimentato dal vento. Vigili del fuoco e Protezione civile sono impegnati su altri roghi

Brucia ancora la Riserva all’interno del Parco archeologico naturale dell’Inviolata, a Guidonia Montecelio dove da ieri pomeriggio, martedì 23 luglio, è divampato un incendio che ha distrutto finora 25 ettari di terreno, di cui almeno 3 di natura boschiva, senza contare la fauna selvatica rinvenuta carbonizzata (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv, verso le ore 14 di oggi, mercoledì 24 luglio, le fiamme sono state nuovamente avvistate nonostante dall’alba i vigili del fuoco e i volontari della Protezione civile abbiano effettuato intervento e bonificato.

Le fiamme, alimentate dal forte vento, ora minacciano il cosiddetto “Macchione”, un’altra area boschiva con alberi di cerro, quercia, leccio e roverella, come quelli distrutti nelle ultime 24 ore.

LEGGI ANCHE  Oppio agli immigrati per alleviare la fatica del lavoro nei campi, 5 arresti

Sul posto ancora una volta alcuni volontari della Protezione civile e i Carabinieri Forestali.

I vigili del fuoco e squadre di volontari sono impegnati nel vasto incendio in corso a Marcellina (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.