TIVOLI – Comune, il sindaco assegna le deleghe gratuite ai candidati non eletti

Nove esperti della materia, in 8 hanno partecipato alla competizione elettorale per il Centrodestra

Lunedì 12 agosto il Sindaco di Tivoli Marco Innocenzi ha conferito nove deleghe ad altrettanti cittadini per attività di supporto diretto a titolo volontario e gratuito. Si tratta di 9 esperti nelle rispettive materie assegnate dal capo dell’amministrazione tiburtina, 8 dei quali hanno partecipato alla competizione elettorale dell’8 e 9 giugno scorsi candidandosi nelle liste della coalizione di Centrodestra.

A Jessica Tani, candidata nella lista di Forza Italia, il sindaco Marco Innocenzi ha assegnato la delega alle Politiche per l’infanzia.
Cristiana Mormile, candidata nella lista della Lega, gestirà la delega relativa ai cosiddetti “Terreni dell’ex Pio Istituto Santo Spirito”, il patrimonio di oltre 400 ettari di proprietà della Asl Roma 5 dove insistono i quartieri di Cesurni e Borgo Santo Spirito.
Francesco Caretta, candidato nella lista civica “Laboratorio Tivoli” e per un mese – da maggio a giugno 2024 – consigliere comunale, si occuperà della Manutenzione ordinaria delle fontane e controllo idrico.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO – Ventenne arrestata per stalking, perseguitava la ex compagna

Inoltre il sindaco Innocenzi ha conferito la delega alla “Tutela degli animali” ad Antonello Livi, candidato nella lista civica “Innocenzi Sindaco” e presidente dell’Associazione animalista e ambientalista “Kronos Valle dell’Aniene”.
A Simone Cavallo, candidato nella lista di Fratelli d’Italia alle recenti elezioni e già consigliere comunale, è stata invece assegnata la delega relativa ai “Quartieri di Tivoli Terme e Borgonovo”, mentre a Giuseppe Panei quella per le “Politiche per il Centro storico medievale”.

Le ultime tre deleghe di supporto all’amministrazione sono state conferite a Matteo Centani, candidato nella lista civica “Partecipazione Popolare”, per le “Attività e valorizzazione del patrimonio culturale”; a Francesco Aleandri, candidato nella lista di Fratelli d’Italia, inerenti le “Promozioni delle attività associazionistiche”; ad Alessandro Tapini, candidato nella lista della Democrazia Cristiana, per i “Rapporti con la Tibur Film Commission”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.