GUIDONIA – Campo rom, mille euro ad un’altra famiglia sgomberata

Contributi straordinari di 9 mila euro per 6 famiglie rimaste senza baracche dopo il rogo

Sono sei le famiglie rom domiciliate presso il campo abusivo dell’Albuccione alla ricerca di una soluzione abitativa. Nuclei che il Comune di Guidonia Montecelio ha deciso di sostenere erogando contributi straordinari.

Martedì 3 settembre sono stati stanziati 8 mila euro per le prime 5 famiglie (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Ieri, mercoledì 4 settembre, con la determina numero 91 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA - firmata dal dirigente alle Politiche Sociali Aldo Cerroni vengono erogati ulteriori mille euro a favore della sesta famiglia rom.

Beneficiaria è la signora B. M. che insieme al convivente S. E. risulta già identificata quale nucleo numero 29 nel censimento effettuato dalla Polizia Locale il 19 dicembre 2023.

LEGGI ANCHE  SANT'ANGELO ROMANO - Primo Consiglio comunale senza il compianto sindaco

La coppia ha sottoscritto il patto di corresponsabilità, manifestando la volontà di allontanarsi dall’accampamento abusivo dell’Albuccione e di reperire una soluzione abitativa idonea. Inoltre la famiglia ha espresso la necessità dell’intervento straordinario previsto dalla Delibera numero 176/2023 con cui la Giunta Comunale guidata dal sindaco Mauro Lombardo ha deciso di avviare un percorso programmatico e funzionale al rientro nella disponibilità pubblica dell’area occupata dal campo rom non autorizzato, stabilendo di destinare al progetto interventi di sostegno sociale quali contributi straordinari destinati alla ricerca e al reperimento di ulteriori soluzioni abitative idonee (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.