Domenica 13 ottobre alle 9.30 a Passo Corese c’è “Corri Cures – Trofeo Car Camper”, la gara podistica regionale sulla distanza di 10 km organizzata dall’ASD Corri Cures in collaborazione con l’ASD Atletico Monterotondo e patrocinata dall’assessorato allo Sport della Città di Fara in Sabina. Sarà la 15° edizione.
La competizione, riservata ad atleti e atlete delle varie categorie Fidal, partendo dai pressi dello Stadio “Amerigo Di Tommaso, si snoda lungo un tracciato impegnativo e ricco di saliscendi che comprende i dintorni della cittadina sabina, percorre i sentieri, oggi asfaltati, dell’antica Cures, attraversa l’area del Polo della Logistica per concludersi nella pista di atletica dello stadio cittadino.
Saranno premiati i primi tre atleti assoluti maschili e femminili, i primi dieci classificati delle categorie maschili e le prime sette classificate delle categorie femminili, inoltre saranno premiate le migliori Società. Ovviamente un ricco pacco-gara è stato preparato per i primi trecento iscritti.
Anche in questa edizione, al termine della gara podistica, la pista dello stadio sarà teatro di competizioni riservate ad atleti e atlete delle categorie giovanil Fidal Cuccioli/Pulcini/Esordienti/Ragazzi/Cadetti.
Quest’anno sarà ricordato, inoltre, il compianto Roberto Proni, che notevole impegno ha profuso per lo sviluppo del podismo locale, i cui familiari doneranno una targa riservata al primo atleta coresino classificato.
L’ultima classifica
La classifica maschile dello scorso anno ha visto il successo dell’atleta di casa Tommaso Toppi (Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi) davanti a Daniele Vulpiani (Ufens Aequatrail) e a Lorenzo Cacciamani (Atletica Futura Roma).
Nella sfida femminile il podio è andato a Paola Salvatori (US Roma 83) mentre ai posti d’onore si classificarono le sorelle farensi Francesca e Aurora Tognetti, entrambe tesserate per l’UISP Atletica Siena.
Le classifiche assolute
Attualmente al comando della classifica assoluta maschile c’è Giordano Brusadoni (Atletica Fiano Romano) seguito da Rocco Capasso (Atletica Palombara) e da Roberto Pacifici (ASD Tivoli Marathon).
Fra le donne in testa Irene Piombo (ASD Podistica Solidarietà) mentre i posti d’onore sono riservati a Claudia Serena Pauselli (ASD Tivoli Marathon) e a Vanessa Cipriani (ASD ACSI Italia Atletica).
L’evento è inserito nel “Circuito Run”, circuito di gare podistiche su strada articolato in sette tappe con classifiche finali maschile e femminile assoluta e di categoria e di società.
I due patron Luciano Nobili, per l’ASD Corri Cures, e Francesco Mirandi, per l’ASD Atletico Monterotondo, molto impegnati nel coordinare il lavoro svolto dallo staff dei volontari, nutrono notevoli speranze di ripetere e magari migliorare i successi delle edizioni precedenti sia sotto l’aspetto di partecipazione sia sotto il profilo dei risultati agonistici.
Per informazioni i numeri disponibili sono 3922965612 / 3476123608 oppure consultare il sito www.corricures.it.