Prima si è avventato sugli addetti alla sicurezza, poi non ha risparmiato colpi contro i carabinieri.
Così Damiano Sartori, 36enne di Fonte Nuova, noto tiktoker con oltre 4 milioni di “Mi piace”, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale a Soriano nel Cimino.
La Sagra delle Castagne di Soriano nel Cimino
Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica 13 ottobre, durante la Sagra delle Castagne, manifestazione a cui il 36enne ha partecipato con la famiglia nel fine settimana. Pare che dopo il passaggio del corteo storico, Sartori abbia imboccato contromano e a velocità sostenuta le strade tra viale dei Castagni e via V Giugno.
Fermato da tre addetti alla sicurezza, il tiktoker avrebbe dato in escandescenza e reagito sferrando pugni davanti alla moglie e ai figli minorenni che viaggiavano in auto con lui.
All’arrivo dei carabinieri, la situazione sarebbe addirittura degenerata, tant’è che Sartori si sarebbe scagliato anche contro i militari e un carabiniere donna è finita in ospedale con lesioni alla spalla dopo essere stata scaraventata contro un muro. Nella colluttazione per bloccarlo anche il 36enne ha riportato contusioni ad un braccio.
Arrestato su disposizione del pm di turno, Damiano Sartori è stato accompagnato nel carcere di Mammagialla a Viterbo.
Martedì pomeriggio l’arresto è stato convalidato dalla giudice Giovanna Camillo, che lo ha rimesso in libertà disponendo l’obbligo di dimora notturno nel comune di Fonte Nuova.
Il Sindaco di Soriano nel Cimino Roberto Camilli e l’intera Amministrazione Comunale hanno espresso solidarietà ai ragazzi del COST Soriano, l’associazione che da 28 anni si dedica allo sviluppo turistico, alla promozione e alla valorizzazione del paese.
Il sindaco di Soriano nel Cimino Roberto Camilli
“In qualità di Sindaco e in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale – ha detto Camilli – desidero esprimere la mia piena solidarietà e vicinanza ai giovani dell’associazione di volontariato COST Soriano, che in questi due weekend, durante la Sagra delle Castagne, hanno svolto un lavoro encomiabile gestendo le tribune in piazza e coordinando gli eventi dei quattro Rioni.
È con grande dispiacere che ho appreso della grave aggressione fisica, subita dai nostri volontari, che ha portato all’arresto dell’aggressore, da parte dei Carabinieri, i quali ringrazio infinitamente per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo nel garantire la sicurezza del nostro territorio.
I volontari dell’Associazione Cost Soriano
Purtroppo, non è stata l’unica volta, i componenti del COST Soriano sono stati vittime anche di aggressioni verbali, gratuite e ingiustificate, da parte di alcuni cittadini. Tali comportamenti non solo sono inaccettabili, ma minano lo spirito di comunità e solidarietà che cerchiamo di promuovere nella nostra città. Invitiamo tutti a riflettere sull’importanza del rispetto e della collaborazione.
I volontari del COST Soriano dedicano il loro tempo e le loro energie per rendere la nostra Sagra delle Castagne un evento speciale, contribuendo in modo significativo al bene comune.
Sostenere il loro operato è un dovere di tutti noi. Uniti, possiamo costruire una comunità più solidale e rispettosa”.