Sei uomini arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in pochi giorni.
Continuano senza sosta i controlli serrati finalizzati a contrastare il traffico di droga sull’asse Nomentana-Salaria da parte dei Carabinieri della Compagnia di Monterotondo diretta dal Capitano Carmine Rossi.
A Fiano Romano la coca nascosta in cucina tra polvere di caffè e riso
Venerdì scorso i militari della Stazione Carabinieri di Fiano Romano hanno arrestato un 26enne albanese, trovato in possesso di 81 grammi di cocaina e materiale per il confezionamento.
Il continuo andirivieni nei pressi della sua abitazione, sita nel centro di Fiano Romano, non è passato inosservato ai militari. Dopo aver sorpreso l’uomo, gli investigatori dell’Arma hanno perquisito il suo appartamento, trovando la droga nascosta in una scatola insieme a polvere di caffè e riso.
A Mentana sequestrate 260 dosi occultate all’interno delle auto
Poche ore più tardi, i Carabinieri della Stazione di Mentana hanno fermato un’autovettura a noleggio, con a bordo due albanesi di 19 e 21 anni.
La reazione al controllo ha insospettito i militari che hanno deciso di perquisire l’auto rinvenendo così 18 grammi di cocaina, suddivisi in 20 dosi.
Gli ulteriori accertamenti e le immediate attività investigative svolte dai Carabinieri hanno consentito, inoltre, di individuare un’autovettura, nelle disponibilità di un 22enne italiano, all’interno della quale sono state rinvenute 240 dosi di cocaina, per un totale di 180 grammi circa.
Quando i militari si sono presentati a casa, il 22enne ha finto un malore. Lo stratagemma non è servito ad evitare la perquisizione dell’appartamento dove sono stati rinvenuti materiale utile al confezionamento della sostanza e 140 euro in contanti.
A Fonte Nuova 7 grammi nell’auto presa a noleggio
Due giorni dopo, a Fonte Nuova i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Monterotondo hanno arrestato un 41enne italiano, già noto alle forze dell’ordine: a bordo di un’auto, anch’essa noleggiata, sono stati sequestrati circa 7 grammi di cocaina, suddivisi in più dosi, oltre a circa 300 euro in contanti considerati provento dell’attività illecita.
A Monterotondo l’incensurato spaccia a casa: “Sono disoccupato, non ho soldi”
Poche ore dopo, infine, i Carabinieri della Stazione di Monterotondo hanno arrestato per spaccio di droga un 53enne italiano incensurato. Insospettiti dai continui movimenti nei pressi della sua abitazione nel centro eretino, i militari lo hanno sorpreso in strada con 21 grammi di cocaina.
Durante la perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti ulteriori 22 grammi circa di hashish, nonché materiale per il confezionamento. Il 53enne si è giustificato con gli investigatori, raccontando di essere senza lavoro e di aver intrapreso, per necessità economiche, l’illecita attività.
I risultati di questi ultimi giorni, frutto dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, sono ulteriore testimonianza della particolare attenzione posta dai militari della Compagnia Carabinieri di Monterotondo nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.