Era rubata la Lancia Ypsilon che nella tarda serata di ieri ha seminato il panico sulla Tiburtina speronando un’altra auto contro un lampione (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
E’ il primo retroscena al Far West metropolitano di cui è stato protagonista S. M. H., un 16enne di origine serba dell’accampamento abusivo dell’Albuccione, quartiere alla periferia di Guidonia Montecelio.
La Peugeot 107 speronata ha terminato la corsa fuori strada contro un palo della pubblica illuminazione
Dagli accertamenti effettuati dagli agenti della Polizia Stradale del distaccamento di Tivoli è emerso che la Lancia bianca era stata rubata presso un’agenzia di “Car Sharing Roma”, il sistema di noleggio di Roma Capitale attraverso lo smartphone.
Durante il raid sono state portate via altre tre vetture, almeno una delle quali è una Lancia Ypsilon dello stesso colore e anch’essa intestata alla società di noleggio.
Vale la pena ricordare che i testimoni all’incidente di ieri sera hanno notato due Lancia Ypsilon sfrecciare sulla Tiburtina pedinate da un’auto civetta del commissariato Sant’Ippolito.
Durante l’inseguimento le due Lancia hanno effettuato soprassi azzardati invadendo l’opposta corsia di marcia. Giunte all’altezza del centro abitato di Setteville di Guidonia, pare che la prima Lancia sia riuscita a superare 4 o 5 auto, mentre nell’effettuare la stessa manovra contromano il 16enne ha trovato la Tiburtina sbarrata da un mezzo pesante che viaggiava in direzione Roma.
Per evitare il tragico impatto il minorenne ha sterzato al fine di rientrare nella sua carreggiata dove procedeva una Peugeot 107 condotta da un 26enne italiano residente a Setteville di Guidonia.
La Lancia ha urtato la Peugeot nella parte posteriore sinistra, facendola carambolare fuori strada contro un palo della pubblica illuminazione.
La Lancia ha terminato la corsa ribaltandosi, ma nell’impatto il 16enne è uscito miracolosamente illeso. Il 26enne è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli in codice giallo.