Palombara Sabina è in lutto.
Oggi, venerdì 29 novembre, è deceduta all’età di 33 anni Silvia Nobili, la nota stilista palombarese e volto noto della tv.
Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, l’artista era stata colta da malore lo scorso lunedì 25 novembre nella sua abitazione ed era ricoverata presso il Policlinico “Umberto I” di Roma dove oggi pomeriggio il suo cuore ha cessato di battere.
Silvia Nobili lascia il padre Ugo e la mamma Elisabetta Troiani.
Silvia Nobili durante una puntata del programma di Rai 2 “Detto Fatto”
Laureata in Scienze della Moda e del Costume all’università “La Sapienza” di Roma, dal 2016 Silvia Nobili era un volto conosciuto ai telespettatori di Rai 2 grazie a “Detto Fatto”, il programma televisivo di genere tutoriale e varietà, all’epoca condotto da Caterina Balivo e successivamente, dalla settima edizione alla decima, da Bianca Guaccero e per un breve periodo da Serena Rossi.
Nel corso degli anni Silvia si era guadagnata il titolo di “Regina del Cucito” della tv per i suoi tanti tutorial in cui insegnava ai telespettatori a realizzare un capo di tendenza in poco tempo.
Un traguardo raggiunto dopo l’esperienza come concorrente dell’Accademia della moda su Rai 2 proprio all’interno del programma Detto Fatto.
L’avventura televisiva era iniziata il 26 maggio di 8 anni fa, dimostrando all’Italia intera fantasia, estro e determinazione che da sempre l’avevano contraddistinta.
Le sue creazioni univano la bellezza alla comodità adatti per qualsiasi tipo di persona e riutilizzabili in più occasioni.
Un talento espresso sulla sua pagina Facebook “Silvia Nobili Couture” col oltre 5.500 follower, in cui la Fashion Designer pubblicizzava abiti, cappotti, maglioni, anelli e borse che facevano tendenza a conferma della sua bravura.
A Palombara Sabina Silvia è ricordata come una ragazza molto aperta, benvoluta e stimata.
Anche l’amministrazione comunale ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia di Silvia Nobili.
“Tragedie come quella che ha colpito la nostra comunità lasciano sgomenti – si legge in una nota pubblicata sulla pagina Facebook istituzionale del Comune – soprattutto quando a lasciarci è una donna così giovane e ricca di talento.
Riposa in pace Silvia.
L’amministrazione comunale si stringe intorno alla famiglia porgendo le proprie Condoglianze”.