PALOMBARA SABINA - Città più sicura, la Polizia Locale si arma

L’amministrazione Palombi acquista 5 pistole calibro 9

La Polizia Locale di Palombara Sabina si arma.

Da giovedì 12 dicembre gli agenti diretti dal Comandante Stefano Mormone hanno in dotazione 5 pistole Glock calibro 9X19, come deciso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco e deputato di Fratelli d’Italia Alessandro Palombi.

La dotazione delle 5 pistole fa seguito alla delibera numero 87 del 16 settembre 2024 con la quale la giunta comunale ha deciso di armare per la prima volta il Corpo ai sensi della Legge Quadro del 1986 sull’ordinamento della Polizia Municipale.

Tutti gli agenti hanno partecipato ad un corso presso il Tiro a Segno Nazionale del Coni di Palombara Sabina conseguendo il diploma di idoneità al maneggio delle armi.

LEGGI ANCHE  PALOMBARA SABINA - Il controllo della Corte dei Conti: a convegno deputati e sindaci del Nordest

La Polizia Locale di Palombara Sabina ha inoltre partecipato e vinto un apposito bando regionale per la dotazione di un drone ai fini del controllo del territorio e di un corso di formazione per due agenti ai quali verrà rilasciato l’apposito patentino.

Infine il personale è impegnato in questi giorni in un corso di formazione Lis (Lingua Italiana dei Segni) e List (Lingua Italiana dei Segni Tattile) per comunicare con utenti non udenti e non vedenti.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.