CASTEL MADAMA – Seconda settimana del “Natale 2024”: tutti gli appuntamenti

Continuano gli eventi natalizi per grandi e piccini, tra concerti, cortei e tanto divertimento

Castel Madama attende l’arrivo del Natale con nuovi appuntamenti per questa settimana: dopo quelli del fine settimana passato, anche stavolta il divertimento sarà garantito e la magia dell’aria natalizia farà divertire i più piccoli, e non solo. 

Il primo appuntamento previsto per questa settimana è il Concerto musicale dell’Istituto Comprensivo Cavour, in cui gli alunni della sezione musicale della scuola secondaria del paese si esibiranno il giorno giovedì 19 dicembre 2024, alle ore 16 presso il Castello Orsini. 

Il giorno dopo, venerdì 20 dicembre, alle ore 9:30, ci si ritroverà in piazza Dante per il Corteo contro tutte le guerre, che sfilerà per le vie del paese per riaffermare fermamente e tutti insieme il “no” alle guerre. 

Ma il vero divertimento inizierà sabato 21 dicembre, quando ormai le scuole saranno già chiuse e i bambini in vacanza: dalle 10:30 alle 13, infatti, è prevista la Festa di Natale a cura dei negozianti di via Roma, che quest’anno hanno deciso di offrire un’esperienza magica ai piccoli cittadini di Castel Madama. 

Con il patrocinio del Comune, la festa, con ingresso libero, prevede tante sorprese: l’angolo letterine, dove poter scrivere le letterine a Babbo Natale, il tutto accompagnato dalla musica, mentre il profumo dei popcorn scoppiettanti e dello zucchero filato appena fatto riempirà la strada lungo via Roma, rendendo l’esperienza ancora più magica. 

Presente all’appello anche Babbo Natale, accompagnato dai suoi aiutanti, gli elfi, che lo aiuteranno nella raccolta delle numerose letterine con tutti i desideri che i bambini scriveranno presso l’angolo letterine, e poi subito a fare le foto per poter immortalare il magico momento per sempre. 

Ma non finisce qui: alla Festa di Natale, sono previsti anche spettacoli di animazione per far divertire i più piccoli, ma questa è una sorpresa che verrà svelata solo sabato: non resta che contare i giorni che separano Castel Madama, e chiunque vorrà partecipare, a queste fantastiche iniziative.  

 (Camilla Nonni)

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA - Lo scrittore Gianni Andrei presenta il libro "Fiori nascosti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.