Questa mattina, lunedì 20 gennaio, nella Chiesa di Santa Maria Maggiore, a Tivoli, si è svolta una Santa Messa, presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Mauro Parmeggiani, Vescovo della Diocesi di Tivoli e Palestrina, per celebrare San Sebastiano, Patrono dei Corpi della Polizia Locale d’Italia.
Le Polizie Locali e i sindaci dei comuni di Guidonia, Tivoli, Palombara, Castel Madama, Marcellina e San Polo
Presenti i rappresentanti delle Polizie Locali dei comuni di Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Castel Madama, Marcellina e San Polo dei Cavalieri, i rispettivi Sindaci e Autorità militari.
Sopra e sotto, un momento della messa celebrata dal Vescovo di Tivoli Mauro Parmeggiani
Un incontro significativo, che ha unito realtà territoriali vicine in un partecipato momento di riflessione e condivisione.
Sindaci, comandanti e agenti delle Polizie Locali di Guidonia, Tivoli, Palombara, Castel Madama, Marcellina e San Polo
“La Polizia Locale – ha commentato il Sindaco Mauro Lombardo – rappresenta, insieme alle altre Forze dell’Ordine, un presidio fondamentale di legalità e sicurezza. Gli agenti, ogni giorno, svolgono un lavoro prezioso sia sul territorio sia all’interno degli uffici. Oggi abbiamo voluto ringraziarli, riconoscendo il loro qualificato impegno al servizio della comunità”.
Il sindaco Mauro Lombardo consegna l’encomio al Comandante della Polizia Locale di Guidonia Paolo Rossi
Il sindaco Mauro Lombardo e l’agente Efisio Pisanelli
Il sindaco Mauro Lombardo consegna l’encomio all’agente Michele Di Rella
Durante la celebrazione sono stati consegnati encomi agli agenti Efisio Pisanelli e Michele Di Rella, che si sono distinti particolarmente distinti per il loro operato.
Un riconoscimento è stato, inoltre, attribuito a tutto il Corpo della Polizia Locale di Guidonia Montecelio per l’apprezzata attività svolta nei mesi scorsi nel fronteggiare l’emergenza sicurezza determinatasi nella frazione di Villalba e le complesse fasi connesse allo sgombero del campo nomadi abusivo presente all’Albuccione. Attività che hanno richiesto professionalità, impegno e senso del dovere.