CASTEL MADAMA – I ladri fuggono sulla Maserati rubata e speronano i carabinieri

Scene da Far West: catturato un albanese, caccia ai complici. Da mesi il Borgo è sotto scacco dei banditi

Sarebbe stata un’altra nottata di furti, ma stavolta sono stati intercettati da una pattuglia che non hanno esitato a speronare per guadagnare la fuga.

La corsa è finita contro una vettura in sosta, un ladro è stato catturato e altri tre sono riusciti a dileguarsi nelle campagne.

 
 

Dopo aver speronato la gazzella, la Maserati si è schiantata su un’auto in sosta

Una notte da Far West quella di sabato primo febbraio a Castel Madama.

I militari della locale stazione e della Compagnia di Tivoli hanno arrestato un 24enne albanese per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento di beni dello Stato e possesso di arnesi da scasso.

Gli investigatori hanno inoltre sequestrato una Maserati risultata rubata e senza assicurazione utilizzata dalla banda per mettere a segno i colpi e fuggire a tutto gas: all’interno della fuoriserie sono stati infatti rinvenuti trapani, flex e frullini elettrici per segare inferriate e aprire porte e casseforti.

Tutto è iniziato verso le ore 22 di sabato, quando la Maserati sospetta è stata notata aggirarsi per le strade di Castel Madama da alcuni residenti che hanno immediatamente allertato il Numero Unico per le Emergenze 112.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Tenta di strangolare la ex sul posto di lavoro, moldavo in manette

La fuoriserie con 4 uomini incappucciati a bordo è stata intercettata da una pattuglia in via Sant’Anna, nel centro di Castel Madama.

Ma all’alt intimato dai militari, il conducente ha affondato il piede sull’acceleratore speronando la gazzella dell’Arma sulla fiancata anteriore destra e terminando la corsa contro una Volkswagen in sosta a bordo strada.

A quel punto i 4 banditi in passamontagna sono scesi dalla Maserati fuggendo per i vicoli del Borgo e poi attraverso le campagne circostanti.

Nel frattempo sono sopraggiunte altre pattuglie della Compagnia di Tivoli che per ore sono state impegnate nella caccia all’uomo.

Durante la battuta un albanese di 24 anni è stato rintracciato mentre camminava sul ciglio della strada e tentava di nascondersi.

Il giovane stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto in attesa della decisione della Procura di Tivoli.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "Chiuso l'impianto rifiuti: fu voluto dal governo di Centrodestra"

Dagli accertamenti è emerso che la Maserati era stata rubata a ottobre 2024 da una società a noleggio della provincia.

La Maserati è stata sequestrata per le indagini, i carabinieri continuano la caccia agli altri tre complici del 24enne albanese.

Vale la pena ricordare che da ottobre 2024 Castel Madama è sotto scacco dei ladri (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Furti e tentativi di scasso all’ordine del giorno a tal punto da creare un clima di insicurezza, paura e preoccupazione tra i cittadini.

Per questo il 28 novembre 2024 il Sindaco Michele Nonni di concerto con l’Arma dei Carabinieri ha organizzato l’assemblea pubblica intitolata “Sicurezza e Buone Pratiche – Collaborazione tra cittadini e Istituzioni” con l’obiettivo di informare la cittadinanza sulle pratiche di prevenzione al relativamente al fenomeno predatorio ed agli stratagemmi spesso utilizzati per commettere truffe.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.