GUIDONIA – Nuovo Polo sanitario, via alla riqualificazione del complesso a Colle Rosa

Finanziato con oltre 5 milioni di euro provenienti dal PNRR

Sono iniziati i lavori relativi al “progetto Colle Rosa”.

Si tratta di un intervento di recupero di un complesso abusivo presente nella frazione di La Botte, confiscato dal Tribunale di Tivoli e acquisito al patrimonio del Comune di Guidonia Montecelio. Finanziato con oltre 5 milioni di euro provenienti dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), consentirà di trasformare il complesso in un polo socio-sanitario.

Il Sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo e l’assessore all’Urbanistica Paolo Ruggeri

Stante l’accordo di programma siglato dall’Amministrazione comunale e dalla Asl RM5, si andrà a dotare il territorio di servizi sanitari di primaria importanza e, in pratica, a realizzare una sorta di “Cittadella della salute”.

LEGGI ANCHE  “Teoria del Giusto Livello” vince il Premio Speciale Piersanti Mattarella

Stamani, venerdì 14 febbraio, sul posto, erano presenti, tra gli altri, il Sindaco Mauro Lombardo e l’assessore all’Urbanistica Paolo Ruggeri.

“Il progetto, che ha comportato una importante e attenta fase progettuale, ci consentirà di recuperare questo complesso edilizio, di riqualificare l’area e di dotare il territorio di un polo multifunzionale socio-assistenziale all’avanguardia e di un asilo pubblico”, evidenzia il Sindaco Mauro Lombardo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.