FONTE NUOVA – “Good Ol’ Freda”, in biblioteca è Beatlesmania

Successo straordinario per la serata con Freda Kelly, leggendaria segretaria dei Beatles

Sabato 15 febbraio Fonte Nuova ha vissuto una serata memorabile con “Good Ol’ Freda”,  l’evento che ha portato in città Freda Kelly, la storica e leggendaria segretaria dei Beatles, testimone diretta della storia della band più iconica di tutti i tempi.

Il Commissario Straordinario di Fonte Nuova Filippo Santarelli accoglie Freda Kelly, la leggendaria segretaria dei Beatles

L’evento si è tenuto presso la sala polifunzionale della Biblioteca Comunale nell’ambito del nuovo progetto della Mostra dei Cantautori, una celebrazione dell’inestimabile patrimonio musicale del territorio che ha visto alcuni dei più iconici cantautori, autori, parolieri e musicisti scegliere il nord est romano come residenza.

Maurizio Guccini, delegato al Museo dei Cantautori, insieme a Freda Kelly

A rendere ancora più magica la serata è stata la musica di  due artisti d’eccezione come Giampaolo Ascolese, che con il suo vibrafono ha regalato al pubblico versioni inedite e affascinanti di celebri brani dei Fab Four, e Bruno Panuzzo, che ha interpretato con grande intensità alcuni dei  più grandi successi della band.

La bellissima intervista ha permesso di  scoprire aneddoti e retroscena inediti sulla band

Un appuntamento che ha registrato il tutto  esaurito, dimostrando ancora una volta quanto la cultura e la musica  possano unire e appassionare il pubblico.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Ladri allo stadio: razzia al bar e negli spogliatoi

L’incontro con Freda Kelly si è rivelato emozionante e ricco di  contenuti, grazie a una bellissima intervista che ha permesso di  scoprire aneddoti e retroscena inediti sulla band che ha cambiato la  storia della musica.

Per oltre dieci anni, infatti, Freda Kelly è stata una figura chiave dietro le quinte della Beatlesmania: entrata ancora giovanissima nello staff di Brian Epstein, è diventata la responsabile del fan club ufficiale della band, gestendo milioni di lettere da ogni angolo del mondo e vivendo quotidianamente accanto a John, Paul, George e Ringo.

Freda Kelly lascia un autografo sulla locandina dell’evento a Fonte Nuova

La sua storia incredibile è raccontata nel toccante documentario “Good Ol’ Freda” (2013), in cui, dopo decenni di riservatezza, ha finalmente deciso di condividere la sua esperienza unica con il pubblico.

All’evento hanno partecipato il Commissario Straordinario del Comune di Fonte Nuova Filippo Santarelli, la consigliera regionale Micol Grasselli, il comandante della Polizia Locale di Fonte Nuova Francesco Spagnoletti, il sindaco di Marcellina Alessandro Lundini e Michele Piacentini, portavoce della famiglia di Luigi Tenco, che ha deliziato il pubblico con racconti e aneddoti preziosi.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Infarto del miocardio: i medici salvano il paziente con la pompa di aspirazione "intelligente"

“Un grazie di cuore – scrive in un comunicato stampa l’amministrazione comunale di Fonte Nuova – all’Official Beatles Fan Club Pepperland, nella  figura del presidente Luigi Luppola e di Maria Luisa Madera, per aver  curato la mostra e reso possibile la presenza di Freda Kelly a Fonte  Nuova.

Un plauso a Maurizio Guccini, delegato al Museo dei Cantautori, per la  perfetta conduzione dell’evento e per l’impeccabile organizzazione che  ha permesso la realizzazione di questa straordinaria serata.

Infine, un sentito ringraziamento alla Biblioteca di Fonte Nuova, alla  responsabile Serena Piergotti, alla Dirigente Cristina Luciani, alla dott.sa Imma Berardi e ai ragazzi del Servizio Civile, il cui  contributo è stato fondamentale per la riuscita dell’iniziativa.

Fonte Nuova continua a dimostrarsi una città viva, capace di attrarre  eventi di prestigio e di celebrare la grande musica con passione e  partecipazione.

Grazie a tutti per aver reso questa serata indimenticabile!”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.