I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Tivoli, coadiuvati da personale della Sezione Radiomobile, hanno arrestato un cittadino italiano di 24 anni per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e porto illegale di arma.
Secondo un comunicato del Comando provinciale dell’Arma, nella mattina di lunedì i Carabinieri, a seguito di una precisa analisi investigativa, hanno fermato il 24enne a bordo di una autovettura nei pressi del suo domicilio ubicato in Villanova di Guidonia Montecelio dove veniva rinvenuto un coltello con una lama di 9 centimetri intrisa di sostanza stupefacente.
Alla vista dei Carabinieri, il giovane fin da subito ha opposto resistenza attiva cercando in tutti modi di ostacolare le operazioni asserendo falsamente di essere domiciliato altrove.
Successivamente i militari, a seguito di perquisizione domiciliare, rinvenivano 501 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish, suddivisa in 18 confezioni da 25 grammi cadauna, un bilancino di precisione e materiale utilizzato per il taglio e il confezionamento della droga, il tutto sottoposto a sequestro.
Espletate le formalità di rito, l’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando Compagnia, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Tivoli.