MORICONE - “Bentornata Gardensia”, raccolta fondi per la ricerca sulla sclerosi multipla

Iniziativa organizzata dalla Pro Loco nella Giornata Internazionale della Donna

Una gardenia e un’ortensia, due fiori in armonia, simboli di un legame profondo tra le donne e la sclerosi multipla.

A Moricone arriva “Bentornata Gardensia”, un’iniziativa speciale che unisce la bellezza della natura alla solidarietà promossa da 20 anni nelle piazze italiane dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) in occasione della Giornata Internazionale della Donna sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Sabato 8 e domenica 9 marzo davanti al centro Anziani, la Pro Loco di Moricone presieduta da Natale Tonelli organizzerà una vendita di piante il cui ricavato sarà interamente devoluto alla ricerca sulla Sclerosi Multipla.

La Sclerosi Multipla, malattia che colpisce in modo doppio le donne rispetto agli uomini, fa il suo ingresso nella vita tra i 20 e i 30 anni, un periodo di grandi progetti e sogni.

LEGGI ANCHE  RIGNANO FLAMINIO - La storia di Olga Rovere diventa emozionante ricordo per la comunità locale

“La sclerosi multipla – commenta il Presidente della Pro Loco di Moricone Natale Tonelli – è una malattia che colpisce molte persone e le loro famiglie, e insieme possiamo fare la differenza. Acquistando una pianta, non solo abbellirete le vostre case e giardini, ma contribuirete anche a sostenere una causa importante.

Vi invitiamo a partecipare numerosi! Insieme possiamo dare un aiuto concreto a chi ne ha bisogno.

Vi aspettiamo!”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.