TIVOLI - Abbandona i rifiuti in strada, “zozzone” beccato e denunciato

Il 50enne romeno ripreso davanti alla Riserva di Monte Catillo

E’ sceso dall’auto e con una certa nonchalance ha abbandonato un sacco di spazzatura a bordo strada, come se fosse l’azione più normale del mondo.

Un’azione che non è sfuggita ad un passante grazie al quale lo “zozzone” di turno è stato identificato e sanzionato.

Così oggi, lunedì 31 marzo, i Carabinieri Forestali della stazione di Guidonia Montecelio hanno denunciato per abbandono di rifiuti un 50enne romeno residente a Cineto Romano, piccolo borgo a circa 23 chilometri da Tivoli.

 
 

Il luogo in cui il 50enne romeno ha abbandonato il sacco pieno di rifiuti

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, il fatto risale alle 6,21 del mattino di sabato 8 marzo, orario in cui lo “zozzone” è stato ripreso dalla telecamera di videosorveglianza di un’azienda sita in via Quintilio Varo, all’altezza dell’ingresso nella Riserva Naturale di Monte Catillo, a Tivoli.

LEGGI ANCHE  SETTECAMINI - Sorpresi alla guida con le dosi di droga in tasca: 4 denunciati

Giunto a bordo di una Hyundai, l’uomo viene beccato mentre scarica il sacco nero pieno di rifiuti indifferenziatisotto un albero di olivo.

Il sacco è stato notato dal Consigliere comunale Massimiliano Asquini che a sua volta ha subito segnalato l’abbandono ai Carabinieri Forestali. Attraverso gli accertamenti sulla targa della Hyundai i militari sono risaliti al proprietario denunciandolo alla Procura di Tivoli.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.