Le infiltrazioni d’acqua dal lastrico solare hanno reso l’appartamento pieno di muffe: una vera e propria “trappola” per una persona invalida e sottoposta a ossigenoterapia.
Per questo il sindaco di Monterotondo Riccardo Varone ha imposto un intervento entro 10 giorni all’amministratore del condominio di via Panaro.
Il caso emerge dall’ordinanza numero 2 – CLICCA E LEGGI L’ORDINANZA - firmata oggi, giovedì 3 aprile, dal primo cittadino di Monterotondo.
Il provvedimento indirizzato all’amministrazione impone di eseguire sotto la guida di un tecnico qualificato e responsabile una accurata verifica dell’immobile per evitare ulteriori danneggiamenti rispetto a quelli già accertati dai vigili del fuoco intervenuti venerdì scorso 28 marzo.
Durante il sopralluogo la squadra di vigili del fuoco ha accertato che nell’appartamento all’ultimo piano di uno stabile a tre piani vive una persona con invalidità sottoposta a ossigenoterapia.
Tuttavia nell’alloggio sono stati rilevati diffusi ammaloramenti ed evidenti infiltrazioni sul soffitto a causa di infiltrazioni d’acqua dal lastrico solare. Una situazione di pericolo che ha determinato l’emissione dell’ordinanza per motivi contingibili e urgenti per la pubblica incolumità.
Il sindaco ha imposto che l’amministratore inizi immediatamente, e comunque non oltre il termine di 10 giorni dalla notifica, i lavori provvisionali, affidandoli alla direzione di un tecnico, regolarmente iscritto all’Albo Professionale.
Il sindaco ha inoltre diffidato l’amministratore avvisandolo che in caso di inerzia presenterà denuncia alla Autorità Giudiziaria.