MONTEROTONDO - Piove in casa dell’invalido in ossigenoterapia: arrivano i pompieri

Infiltrazioni dal tetto del palazzo: il sindaco ordina all’amministratore i lavori entro 10 giorni

Le infiltrazioni d’acqua dal lastrico solare hanno reso l’appartamento pieno di muffe: una vera e propria “trappola” per una persona invalida e sottoposta a ossigenoterapia.

Per questo il sindaco di Monterotondo Riccardo Varone ha imposto un intervento entro 10 giorni all’amministratore del condominio di via Panaro.

Il caso emerge dall’ordinanza numero 2 – CLICCA E LEGGI L’ORDINANZA - firmata oggi, giovedì 3 aprile, dal primo cittadino di Monterotondo.

 
 

Il provvedimento indirizzato all’amministrazione impone di eseguire sotto la guida di un tecnico qualificato e responsabile una accurata verifica dell’immobile per evitare ulteriori danneggiamenti rispetto a quelli già accertati dai vigili del fuoco intervenuti venerdì scorso 28 marzo.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Valerio protagonista del nuovo film di Luca Zingaretti

Durante il sopralluogo la squadra di vigili del fuoco ha accertato che nell’appartamento all’ultimo piano di uno stabile a tre piani vive una persona con invalidità sottoposta a ossigenoterapia.

Tuttavia nell’alloggio sono stati rilevati diffusi ammaloramenti ed evidenti infiltrazioni sul soffitto a causa di infiltrazioni d’acqua dal lastrico solare. Una situazione di pericolo che ha determinato l’emissione dell’ordinanza per motivi contingibili e urgenti per la pubblica incolumità.

Il sindaco ha imposto che l’amministratore inizi immediatamente, e comunque non oltre il termine di 10 giorni dalla notifica, i lavori provvisionali, affidandoli alla direzione di un tecnico, regolarmente iscritto all’Albo Professionale.

Il sindaco ha inoltre diffidato l’amministratore avvisandolo che in caso di inerzia presenterà denuncia alla Autorità Giudiziaria.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.