Prosegue senza sosta il servizio di prevenzione ambientale da parte dei Carabinieri Forestali di Guidonia Montecelio.
Domenica pomeriggio 13 aprile nella rete dei militari sono finiti due “zozzoni” che avevano appena scaricato spazzatura a bordo strada lungo via dell’Inviolata.
Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, durante il controllo del territorio i Forestali hanno notato 3 sacchi, 2 di colore nero e uno bianco contenenti rifiuti urbani indifferenziati, oltre ad un’antenna e un sacco contenente cemento.
Frugando all’interno del sacco bianco i Carabinieri hanno rinvenuto uno scatolone marrone coi dati del mittente, una società cinese, e i dati del destinatario, un 30enne italiano residente a Monterotondo: l’uomo è stato denunciato alla Procura di Tivoli per abbandono al suolo di rifiuti speciali indifferenziati.
Nel corso del servizio di prevenzione i militari hanno individuato un altro cumulo a bordo strada: si tratta di 3 sacchi bianchi contenenti rifiuti urbani indifferenziati, all’interno di un sacco bianco è stato rinvenuto uno scatolone di colore arancione coi dati del destinatario, un 22enne italiano di Santa Lucia Fonte Nuova.
Anche per lui è scattata la denuncia per abbandono di rifiuti speciali indifferenziati.