MONTEROTONDO – A Pasquetta spaccia eroina alla stazione: senegalese in manette

Preso con 72 dosi dai carabinieri, liberato dal Tribunale di Tivoli: scatta il divieto di ritorno per un anno a Monterotondo

I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti in occasione delle festività pasquali, hanno tratto in arresto un cittadino 30enne di origine senegalese, gravemente indiziato del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Contestualmente, è stato segnalato alla Prefettura di Roma un presunto assuntore.

 
 

Le 72 dosi di eroina sequestrate al 30enne senegalese

Secondo un comunicato stampa dell’Arma, l’episodio è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 21 aprile, giorno di Pasquetta, nei pressi della stazione ferroviaria del comune di Monterotondo.

Durante un servizio perlustrativo, i militari della locale Stazione hanno notato il 30enne mentre cedeva una dose di sostanza stupefacente a un uomo di 55 anni, italiano, residente a Capena.

I Carabinieri diretti dal Capitano Carmine Rossi sono prontamente intervenuti per bloccare entrambi gli uomini e procedere alle verifiche del caso.

LEGGI ANCHE  E' morto Papa Francesco

A seguito della perquisizione personale, il presunto spacciatore è stato trovato in possesso di 72 dosi di eroina, per un peso complessivo superiore ai 35 grammi, occultate sulla propria persona.

L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza di reato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Per l’acquirente, invece, è scattata la segnalazione amministrativa quale assuntore.

Terminate le formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Tivoli, l’indagato è stato condotto presso la propria abitazione a Roma, in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Il giorno seguente, il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Tivoli ha convalidato l’arresto, applicando nei confronti del 30enne la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana.

LEGGI ANCHE  FIANO ROMANO - Elezioni 2025, tre candidati alla carica di sindaco

Parallelamente, i Carabinieri della Stazione di Monterotondo hanno notificato all’indagato un provvedimento di foglio di via obbligatorio, emesso dall’autorità di pubblica sicurezza su loro specifica richiesta: per un anno, il soggetto non potrà fare ritorno nel comune di Monterotondo.

L’operazione si inserisce nell’ambito di una più ampia strategia di controllo del territorio e di contrasto alla diffusione degli stupefacenti, che vede quotidianamente impegnati i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo.

L’attenzione alle dinamiche locali e la costante presenza sul territorio rappresentano strumenti fondamentali per la tutela della sicurezza e della legalità a beneficio dell’intera comunità.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.