FONTE NUOVA – Sovraffollamento, muffe e umidità: chiusa la casa di riposo

Blitz dei Carabinieri di Monterotondo e del Nas

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, unitamente a Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione i e Sanità (NAS) e del Nil di Roma e personale dell’Asl Roma 5 hanno svolto un controllo ad una comunità alloggio per anziani sita nel comune di Fonte Nuova.

Secondo un comunicato stampa dell’Arma diffuso oggi, lunedì 12 maggio, all’esito delle verifiche, che hanno consentito di accertare la presenza di ospiti in numero superiore rispetto al consentito e carenze igienico sanitarie e strutturali (tra le quali presenza in alcuni locali di muffa ed umidità, mancanza dei PAI – Piani di assistenza individuali), nonché irregolarità gestionali, il comune di Fonte Nuova ha disposto, con apposita ordinanza, la chiusura immediata della struttura e la revoca dell’autorizzazione.

LEGGI ANCHE  Eccellenza – La Tivoli chiude col botto: 5-2 al Valmontone

Stando sempre al comunicato stampa. il risultato è testimonianza dell’attenzione posta in essere dai Carabinieri della Compagnia di Monterotondo diretta dal Capitano Carmine Rossi alla particolare tematica, a tutela delle classi più anziane.

 
 

Poche settimane fa, a seguito di ulteriori controlli svolti dai Carabinieri di Monterotondo unitamente a personale del NAS di Roma, un’altra struttura alloggiativa, sempre nel territorio di Fonte Nuova, è stata destinataria di analogo provvedimento di chiusura e revoca dell’autorizzazione da parte di quel comune; anche in quel caso furono riscontrate irregolarità strutturali/organizzative, nonché la presenza di un numero maggiore di ospiti rispetto al consentito.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.