MONTELIBRETTI – Pane, amore e marijuana: fidanzati in manette

I carabinieri trovano una piantagione di "erba" nella casa delle vacanze

I Carabinieri della Stazione di Montelibretti, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, hanno arrestato, in flagranza di reato, una 20enne ed un 21 enne, entrambi italiani, poiché gravemente indiziati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Secondo un comunicato stampa diffuso dalla Compagnia di Monterotondo, nella mattinata del 15 luglio, durante un servizio di pattugliamento predisposto anche nelle aree rurali del territorio, i militari hanno notato i movimenti sospetti di due giovani e deciso di approfondire il controllo.

Giunti presso l’abitazione estiva della coppia, di origini emiliane, i militari hanno scoperto una vera e propria serra adibita alla coltivazione illegale di marijuana.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Mauro Musci è Campione italiano di Minienduro

All’interno sono state rinvenute 14 piante, dell’altezza compresa tra i 60 e i 70 centimetri, tutte in ottimo stato vegetativo. Se immesse sul mercato illecito, avrebbero potuto fruttare un guadagno di circa mille euro.

I due giovani sono stati arrestati e sottoposti ai domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nella giornata successiva, sono stati rimessi in libertà in attesa della convalida da parte del G.I.P..

Il risultato ottenuto è frutto della costante attività di controllo del territorio condotta dai Carabinieri della Compagnia di Monterotondo diretta dal Capitano Carmine Rossi e rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’impegno profuso nel contrasto ai reati, in particolare quelli legati agli stupefacenti e contro il patrimonio, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.