Doveva essere una passeggiata piacevole tra le bellezze naturali insieme al suo cane, ma ha perso l’orientamento seguendo una segnaletica non ufficiale.
Così nella serata di sabato 18 ottobre è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio per recuperare un giovane escursionista nel Parco Regionale dei Monti Lucretili.
Secondo una nota del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, verso le 19,30 di sabato una squadra del Distaccamento di Villa Adriana è intervenuta con il supporto del personale del Nucleo Speleo-Alpino-Fluviale (Saf), oltre al capo turno provinciale, per la ricerca di J. G., un 22enne escursionista di Guidonia.
Pare che il giovane verso mezzogiorno sia partito per un’escursione in solitaria verso Monte Gennaro in compagnia del suo cane, ma al rientro ha perso la direzione nella fitta vegetazione di Prato Favale zona di competenza del comune di San Polo dei Cavalieri.
A quel punto, il 22enne ha allertato i soccorsi che hanno attivato le ricerche, recuperandolo in buone condizioni di salute.
Sul posto sono intervenuti anche il 118 e le forze dell’ordine.




























