MARCELLINA - Approvato il progetto esecutivo per il campo in erba sintetica da 700 mila euro

L'intervento è finanziato dalla Regione Lazio

Il Comune di Marcellina prosegue nell’iter verso la riqualificazione dello stadio comunale in cui la “SS Pro Marcellina” disputa le partite del Campionato di Terza Categoria (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Giovedì 30 ottobre con la determina numero 114 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA – il dirigente dell’Ufficio Tecnico Marco Camacci ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione del manto in erba sintetica del campo sportivo comunale redatto dall’Ingegner Pierluigi Pietrangeli con studio a Tivoli per un totale lordo complessivo di 83.867 euro e 68 centesimi.

Il costo dell’intervento ammonta a 700 mila euro pari al finanziamento concesso dalla Regione Lazio a dicembre 2024.

Il campo di calcio ricade in zona sottoposta a vincolo paesaggistico per l’effetto del Piano Territoriale Paesaggistico della Regione Lazio e a vincolo idrogeologico essendo l’area dello stadio ubicata all’interno del perimetro del Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili.

LEGGI ANCHE  SAN POLO DEI CAVALIERI - Smarrito col cane sui Monti Lucretili, 22enne ritrovato

Dalla determina numero 114 emerge che il rilascio della relativa autorizzazione paesaggistica è competenza dell’Amministrazione comunale e che l’intervento risulta immediatamente cantierabile.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.