GUIDONIA – Sabato notte fuori casa con gli amici: 15enne ritrovato dopo 24 ore

L’adolescente rintracciato dalle volanti della Polizia e riaffidato ai genitori disperati

E’ uscito di casa sabato pomeriggio e non ha fatto ritorno.

Il cellulare spento e l’impossibilità di avere sue notizie ha fatto sprofondare i genitori nella disperazione, mentre lui era in compagnia degli amici.

A rintracciarlo dopo 24 ore sono state le volanti del Commissariato di Tivoli con ricerche nei luoghi frequentati e riscontri incrociati attraverso i Social.

Il protagonista del fatto è un 15enne italiano di origini albanesi che ieri pomeriggio, domenica 30 novembre, è stato riaffidato ai genitori.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, sabato sera l’adolescente di Villanova di Guidonia non è rincasato e ha trascorso la notte in giro a Roma.

Una “bravata” all’insaputa dei genitori che da sabato sera fino a ieri pomeriggio hanno tentato di rintracciarlo, fino a quando hanno deciso di chiedere aiuto alla Polizia.

La coppia, molto preoccupata per le sorti del 15enne, si è presentata presso gli Uffici del Commissariato di Tivoli raccontando al sottufficiale di turno che del figlio adolescente si erano perse le tracce da quasi 24 ore.

A quel punto, prima di formalizzare denuncia di scomparsa e attivare le procedure di ricerca tramite la Prefettura e la geolocalizzazione, la Sala Operativa ha diramato alle volanti la segnalazione con la fotografia del 15enne.

Mentre gli agenti in Commissariato hanno scandagliato sui Social i profili dell’adolescente e dei suoi amici alla ricerca di fotografie utili al rintraccio, le volanti hanno perlustrato i luoghi abitualmente frequentati.

Verso le 16,30 una volante ha intercettato il 15enne in via Maremmana inferiore nei pressi del parco pubblico di Villanova di Guidonia, restituendo la serenità ai genitori: l’adolescente è stato affidato alla coppia.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Navette al posto dei bus Cotral, il Pd: "Esperimento sulla pelle dei cittadini"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.