I Carabinieri della Compagna Roma Montesacro hanno svolto un servizio coordinato, finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati in genere nel quartiere Nuovo Salario, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Il bilancio dell’attività è di 3 persone arrestate e 4 denunciate alla Procura della Repubblica.



Nel dettaglio, i Carabinieri del Nucleo Operativo Montesacro hanno arrestato due persone: un cittadino tunisino di 24 anni e una donna italiana di 39 anni. La coppia è stata fermata a bordo di un’auto a noleggio e trovata in possesso di 19 dosi tra crack e cocaina, destinate allo spaccio.
Successivamente, i Carabinieri della Stazione Roma San Basilio hanno arrestato un cittadino italiano di 23 anni in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il provvedimento è scaturito dalle reiterate violazioni della misura cautelare a cui l’uomo era precedentemente sottoposto.
I Carabinieri della Stazione Roma Talenti hanno condotto diversi interventi nel quartiere.



In un primo caso, sono stati denunciati due cittadini romeni, una donna di 24 anni e un uomo di 25 anni, sorpresi subito dopo aver asportato dei capi di abbigliamento da un esercizio commerciale della zona. Tutta la refurtiva è stata recuperata.
Successivamente, gli stessi militari hanno intercettato in strada un cittadino italiano. L’uomo, sebbene sottoposto agli arresti domiciliari, è stato trovato fuori dalla propria abitazione senza fornire alcun giustificato motivo o autorizzazione. Anche per lui è scattata la denuncia.
Infine, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Sapienza hanno denunciato una cittadina romena di 37 anni a seguito di approfonditi controlli. La donna è stata trovata in possesso di una carta di credito risultata oggetto di furto.
Durante l’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio e consumo di droga, 7 persone sono state segnalate e sanzionate amministrativamente alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti, in quanto trovate in possesso di modiche quantità di droga. Nel corso dell’attività sono state complessivamente identificate 35 persone e controllati 21 veicoli.




























