TIVOLI – I Pupi Siciliani alle Scuderie Estensi, spettacolo benefico per il Villaggio Don Bosco

Iniziativa dell’Associazione La Voce dei Diritti a sostegno dei ragazzi di Don Benedetto

Sorrisi e solidarietà.

E’ il binomio dell’iniziativa a scopo benefico organizzata dall’Associazione La Voce dei Diritti a sostegno dei ragazzi del Villaggio Don Bosco di Don Benedetto Serafini.

Domani, giovedì 11 dicembre 2025 alle ore 19:00, presso le Scuderie Estensi di Tivoli, si terrà lo spettacolo benefico “Tradizione e Solidarietà – I Pupi Siciliani alle Scuderie Estensi”.

L’iniziativa, realizzata con il Patrocinio dell’UNESCO, del Ministero della Cultura, del Comune di Sortino, della Provincia di Siracusa, della Regione Siciliana – Assessorato ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana, della Regione Lazio e della Città di Tivoli, celebra l’incontro tra arte, tradizione e solidarietà per la prima volta in scena a Tivoli.

LEGGI ANCHE  Le case del futuro? Sono in legno. Diro Case: “Sicurezza e tempi certi, è un nuovo modo di costruire”

La rappresentazione dei Pupi Siciliani, riconosciuti dall’UNESCO come Capolavoro del Patrimonio Orale e Immateriale dell’Umanità, sarà il cuore di una serata dedicata alla raccolta di fondi e sostegno per i ragazzi del Villaggio Don Bosco, affinché possano proseguire il loro cammino educativo e umano in un contesto di accoglienza, dignità e speranza.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.