TIVOLI – Lotta ai piromani, una termo-camera da 42 mila euro per vigilare su Monte Catillo

E’ in grado di rilevare focolai da un minimo di un metro quadrato fino a 3 chilometri

Il Comune di Tivoli implementa il sistema di video sorveglianza comunale nella Riserva naturale di Monte Catillo.

Lo stabilisce la determina numero 3816 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA – firmata venerdì 19 dicembre dal dirigente all’Ambiente Matteo Neri.

Un’immagini dei danni dell’incendio divampato su Monte Catillo nell’estate del 2021

Con l’atto viene affidato alla “Advanced Business Telecommunications Srl” di Roma il servizio di fornitura e posa in opera di un impianto di videosorveglianza con rilevamento focolai di ampiezza un metro quadrato fino a circa 3 chilometri, per un importo complessivo di 42.526 euro e 64 centesimi.

L’impianto viene acquistato anche grazie al contributo di 20 mila euro concesso a novembre 2023 dalla Città metropolitana di Roma Capitale per monitorare una più ampia porzione di territorio, ma soprattutto per migliorare la supervisione della Riserva naturale di Monte Catillo sul lato sud dalla località Tivoli Terme.

Si tratta di un impianto di videosorveglianza bi-spectrum termico e ottico ad alta precisione con l’allarme in tempo reale e la ricezione dei segnali presso la Sala Server della Polizia Locale e visualizzazione delle immagini all’interno della sede del Comando di via Monte Vescovo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI – Fiera di San Giuseppe, pubblicato il bando per gli espositori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.