FIANO ROMANO - Anziana truffata, “finto carabiniere” preso dai poliziotti veri

Il malvivente intercettato sulla A1: il Tribunale di Tivoli gli concede i domiciliari

Pensava di averla fatta franca e già faceva progetti su come spendere il bottino.

Ma non ha fatto i conti con l’attività coordinata tra diverse forze dell’ordine.

Così nei giorni scorsi la Polizia Stradale ha arrestato un pregiudicato per truffa aggravata ai danni di un’anziana di Chianciano Terme.

Il fermo è scattato a seguito di una segnalazione dei Carabinieri di Chianciano Terme, relativa a un uomo al volante di una Mercedes Classe A con targa polacca sospettato di essere aver truffato una pensionata spacciandosi per un carabiniere.

Il Centro Operativo di Fiano Romano ha diramato alle pattuglie la segnalazione e la Mercedes è stata intercettata dagli agenti della Polizia Stradale di Roma Sud al chilometro 571 dell’autostrada A1, a 150 chilometri di distanza dal luogo del reato.

Quando l’uomo stato fermato ha dissimulato sicurezza, ma dagli accertamenti sono emersi precedenti di polizia per analoghi reati e a quel punto è mutato lo scenario.

Il pregiudicato ha fornito risposte incerte sul motivo del viaggio e a quel punto gli agenti hanno proceduto alla perquisizione personale e dell’auto.

Il truffatore aveva nascosto negli slip diversi monili in oro e argento e 850 euro in contanti, avvolta in fazzoletti di carta: gli accertamenti successivi hanno permesso di stabilire che era il bottino della truffa consumata qualche ora prima ai danni dell’anziana.

A quel punto è stato ammanettato dagli agenti della Polizia Stradale.

Il Gip del Tribunale di Tivoli ha convalidato l’arresto, concedendo al truffatore gli arresti domiciliari.

La refurtiva sequestrata è stata restituita alla legittima proprietaria.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  CAPENA - Pitbull aggredisce il padrone, la moglie uccide il cane a coltellate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.