Un’area attrezzata per turisti nella zona industriale della città di Fiano Romano.
Lo stabilisce la determina numero 852 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA – firmata venerdì 19 dicembre dal dirigente del Settore Tecnico Giancarlo Curcio.



Il terreno di via del Progresso, dove è progettata l’area attrezzata per turisti
Con l’atto l’amministrazione comunale accerta l’arrivo nelle casse dell’Ente di 400 mila euro assegnati dal Ministero del Turismo nell’ambito del fondo istituito nel 2023 per lo sviluppo del turismo di prossimità, all’aria aperta ed ecosostenibile, per l’abbattimento delle emissioni atmosferiche, per la realizzazione di interventi finalizzati alla creazione e alla riqualificazione di aree attrezzate di sosta temporanea a fini turistici e alla valorizzazione del turismo all’aria aperta.
Tra i 168 Comuni in graduatoria ai quali è stato distribuito un totale di 24 milioni 356.818 euro, Fiano Romano si è aggiudicato l’importo più alto pari a 400 mila euro per realizzare un’area attrezzata di sosta temporanea a fini turistici in Via del Progresso.
Il Comune ha partecipato al bando del Ministero su input dell’ex Commissario prefettizio Michele Censi Buffarini che ha amministrato Fiano Romano nel periodo compreso tra la sfiducia al sindaco Davide Santonastaso e la sua rielezione.
Il 27 dicembre del 2024 il Commissario Censi Buffarini con la Delibera Commissariale con i poteri di Giunta numero 1 aveva approvato il progetto dell’area camper in zona industriale per un importo complessivo di 500 mila euro dando mandato agli uffici di partecipare all’avviso pubblico per la concessione di contributi da parte del Ministero del Turismo.



























