PALOMBARA SABINA - Mini-isole ecologiche accessibili a tutti con la tessera sanitaria

Lotta alle discariche abusive. L’assessore all’Ambiente: “Servizio aggiuntivo rispetto alla raccolta porta a porta”

Il Comune di Palombara Sabina dichiara guerra agli “zozzoni”.

Oggi, lunedì 29 dicembre, nelle frazioni di Stazzano, Cretone e Via della Neve sono state installate mini-isole ecologiche accessibili a tutti gli utenti, residenti e non, in possesso di tessera sanitaria.

Per accedere al servizio è sufficiente avvicinare la tessera sanitaria al sensore della colonnina master e seguire le istruzioni visualizzate sul display.

Una volta abilitato l’utente, è possibile aprire i contenitori dedicati a carta, plastica, rifiuto indifferenziato e organico semplicemente avvicinando la mano al sensore.

“Le mini-isole ecologiche hanno un duplice obiettivo – spiega l’assessore all’Ambiente del Comune di Palombara Sabina Fabio Ippoliti – Da un lato rappresentano un servizio aggiuntivo rispetto alla raccolta porta a porta.

Dall’altra, un utilizzo corretto delle mini-isole ecologiche contribuisce a mantenere la città più pulita, ordinata e rispettosa dell’ambiente.

L’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a collaborare, ricordando che la tutela dell’ambiente è un impegno condiviso e parte della qualità della vita di tutta la comunità”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Maranza” in azione: 15enne pestato dalla gang del nuovo fidanzato della ex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.