Oggi, mercoledì 31 dicembre, Alfonso Masini, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale a Guidonia Montecelio, ha rassegnato in data odierna le dimissioni dalla presidenza della Commissione Cultura.
Lo annuncia lo stesso leader azzurro in un comunicato stampa.
«Ho assunto questo incarico per senso istituzionale e con spirito costruttivo – dichiara Masini – ma oggi non sussistono più le condizioni politiche per proseguire.
Forza Italia sta rafforzando e chiarendo la propria linea politica a livello locale, grazie al lavoro del segretario cittadino Valerio Massini. Le mie dimissioni servono a rendere questo percorso coerente e comprensibile ai cittadini».
«In occasione del voto sul bilancio – si legge ancora nel comunicato – abbiamo scelto l’astensione per senso di responsabilità, anche in ragione degli stanziamenti sul Bollente e sul Parco di Nella di Villalba, frutto di emendamenti presentati lo scorso anno dal sottoscritto e dal consigliere della Lega Alessandro Messa. Una valutazione puntuale che non cambia il giudizio politico complessivo».
«Forza Italia è e resta all’opposizione di questa amministrazione, senza ambiguità e senza doppi ruoli.
Per questo – conclude Masini – invito l’Assessore Michele Venturiello, in quota civica, candidato al recente Congresso di Forza Italia e tesserato nel partito, a compiere una scelta chiara e coerente: oggi chi sta in Forza Italia sta all’opposizione.
Non esistono posizioni intermedie».





























